Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: LACn wireless

Utente di HTML.it L'avatar di Bardiel

LACn wireless

salve a tutti

io vorrei collegare i miei due pc,
    il fatto è che abito in una villa, ed un pc è a piano terra, l'altro nel piano sopra

collegarl tramite cavo credo diventerebbe molto macchinoso, ma se io utilizzassi il wi-fi? potrebbe funzionare bene?

cosa dovrei procurarmi?
    e sopratutto...intorno a quale cifra si aggirerebbe la spesa?

grazie mille!

Utente di HTML.it
    ciao, la soluzione del wireless mi sembra la piu' opportuna e immediata oltre che di facilissima installazione. Se hai anche l'adsl hai bisogno di un router wireless; puoi scegliere tra dlink, netgear, roper, us robotics.
    Al massimo la spesa che sosterrai sara' sotto ai cento euro; poi ti servono due schede wirless pci da installare sui pc.
    Per il fattore segnale... per esperienza ti dico che i muri/pavimenti/soffitti degradano il segnale radio, ovviamente nel tuo caso si tratterebbe di una perdita piu' che sopportabile dato che si tratta di un piano :-)
    Per la configurazione non e' difficile.
    Se ti servono informazioni piu' dettagliate (modelli, parametri ecc) chiedi!

ciao

ciao, ti ringrazio, e scusami per il ritardo

ancora adsl non la ho, ma, spero, fra una settimana me la attivino!

dunque servirebbe:

- 2 schede wireless
    - router wireless (non c'è pericolo di avere troppa dispersione di segnale nella navigazione?; perche' altrimenti mi prendo un'altro modem ADSL e pace...poi magari per la condivisione dei files opto per un hd esterno...)

basta?

potresti indicarmi un buon router wireless?

grazie mille!

Utente di HTML.it
    Ciao!
    dunque per la dispersione di segnale a meno che tu abbia nelle partei/soffitti lastre di piombo o massi di pietra... no la dispersione e' accettabile; cominci ad avere dispersione da 2/3 piani in su, a meno di scegliere piu' access-point ognuno collegato via cavo ad ogni piano... ma esula dal tuo caso visto che i cablaggi sono impegnativi.

Per quanto riguarda la marca, x mia esperienza diretta ti dico che ho usato un dlink dsl-300t (successivamente trasformato in 500t) con il quale mi sono sempre trovato molto bene; il dlink era poi collegato ad un router wireless trust speedshare che ogni tanto mi si piantava e nn trasmetteva il segnale radio, ma ha sempre fatto anch'esso il suo dovere.
    Sono passato poi ad un router-adsl-wirless (all-in-one) roper flynet (adsl2/adsl2+) con il qualemi trovo BENISSIMO!
    mai un blocco, mai un aperdita di segnale e oltretutto ho guadagnato qualche punto sui valori di rumore e attenuazione (ovviamente punti in positivo).
    Il prezzo sul mercato del dlink si aggira sui 30 euro, il roper io l'ho acquistato da mediaw a 75 euro.

Ho letto molto in giro anche su questo forum che il netgear e' ottimo e moltissimi lo consigliano, io stesso ero molto indeciso prima di prendere il roper... vedi un po tu...

Utente di HTML.it
    Io non capisco perkè nessuno mai consiglia la tecnologia powerline (http://www.sistelsrl.it/networking/n...ne_adapter.htm)

Sarei curioso di sentire un temerario che l'abbia provata, a me non sembra malaccio come idea.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da voxer
    Io non capisco perkè nessuno mai consiglia la tecnologia powerline (http://www.sistelsrl.it/networking/n...ne_adapter.htm)

Sarei curioso di sentire un temerario che l'abbia provata, a me non sembra malaccio come idea.

Semplicemente, perchè, potrebbe essere una tecnologia, migliore dell'aDSL, e rovinerebbe il mercato a tutti!!!
    Così come, non si usa in Europa per le auto, la tecnologia Flex a benzina/alcool, si è restii ad usare la powerline.

ho capito, grazie cermas..allora dareo' un'occhiata in giro!

la powerline pare cosa interessante, effettivamente...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da ennemi
    Semplicemente, perchè, potrebbe essere una tecnologia, migliore dell'aDSL, e rovinerebbe il mercato a tutti!!!
    Così come, non si usa in Europa per le auto, la tecnologia Flex a benzina/alcool, si è restii ad usare la powerline.
    no semplicemente perchè fa schifo, basse prestazioni e scarsa affidabilità....

molto meglio il cavo
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio