Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
    OK grazie auguri per l'intervento a cuore aperto
    Facci sapere poi se ha migliorato di molto e che tipo di antenna hai montato.
    grazie
    ciccio

Utente di HTML.it L'avatar di x69asterix
    qui si vola a lunga distanza!!
    bene:
    con questa antenna autocostruita, ed una parabola della zodiac 21 dbi di guadagno connessione effettuata a 5km di distanza.

cioè fammi capire hai costruito quella antenna per inviare il segnale e poi hai usato una parabola per riceverlo?
    siccome io non vorrei usare la parabola per ricevere posso utilizzare lo stesso quell antenna?
    A me basterebbe un 200 metri.
    ciccio

Originariamente inviato da DON_CICCIO82
    cioè fammi capire hai costruito quella antenna per inviare il segnale e poi hai usato una parabola per riceverlo?
    siccome io non vorrei usare la parabola per ricevere posso utilizzare lo stesso quell antenna?
    A me basterebbe un 200 metri.
    ok,
    il fatto che abbiamo usato una parobola è stato semplicemente un test per testare l'efficacia del risultato!, le cose sono due:
    se i tuoi 200mt sono visibili tra i due punti potresti:
    1)Usare si quell'antenna se hai voglia e se mastichi un pò di elettronica.
    2)Acquistarne una un pò + selettiva tipo a pannello.

il problema mio particolare è che non devo coprire una grossa distanza al max sono 20 metri. Sono due case praticamente poste una di fronte all altra. Il fatto è che abitando in un centro storico i muri sono fatti di pietra e molto spessi (60/80 cm) quindi mi ritrovo che se mi metto sull uscio nella seconda casa il segnale c'è, appena faccio un metro dentro casa il segnale cade.
    Chiedo troppo se ti chiedo di farmi una foto di come hai saldato l'antenna "nuova" nel router?.
    grazie.
    ciccio

il problema mio particolare è che non devo coprire una grossa distanza al max sono 20 metri. Sono due case praticamente poste una di fronte all altra. Il fatto è che abitando in un centro storico i muri sono fatti di pietra e molto spessi (60/80 cm) quindi mi ritrovo che se mi metto sull uscio nella seconda casa il segnale c'è, appena faccio un metro dentro casa il segnale cade.
    Chiedo troppo se ti chiedo di farmi una foto di come hai saldato l'antenna "nuova" nel router?.
    grazie.
    allora,
    per la mod. ho fatto così, da un vecchio cellulare mi sono procurato il cavetto con lo spinotto che ho applicato nella seconda presa a sua volta momentaneamente saldato su bnc.

scusa,
    ma sono 20 mt o sono 200 mt

Allora i metri sono 20 solo, ho scritto 200 per dire che mi basterebbe quella potenza in quanto è di pochissimo che il segnale non arriva come ho scritto nell uscio funziona, appena dentro casa non funziona più. Visto che la portata citata in originale nel router è di 100 m io pensavo che se fosse di almeno 200 dovrebbe funzionare. tutto qui.
    ciccio

Allora i metri sono 20 solo, ho scritto 200 per dire che mi basterebbe quella potenza in quanto è di pochissimo che il segnale non arriva come ho scritto nell uscio funziona, appena dentro casa non funziona più. Visto che la portata citata in originale nel router è di 100 m io pensavo che se fosse di almeno 200 dovrebbe funzionare. tutto qui.
    ok!
    il tuo problema è facilmente risovibile!!
    però c'è da sapere:
    sei disposto a perdere la garanzia?
    sei pratico di elettronica?
    sei in grado di autocostruirti l'antenna "se no"
    dovresti acquistarne una preferibilmente a pannello.
    poi se non hai la possibilità di trovare un cavetto interno, dovresti col phone riscaldare l'antenna del router, poi pratichi una certa pressione di svitamento, una volta che la gomma è andata via, dovrestri....

Allora rispondo subito alle tue domande.
    Non sono pratico di elettronica ma ho un amico pratico percui se me lo spieghi faccio leggere la discussione a lui e siamo apposto.
    Per l'antenna non so se riuscirà a costruirla mi è sembrato un pochino complicato nel caso sai quanto possa costare un antenna tipo quella della foto?
    Il mio router è in comodato d'uso con la libero percui boh. Vabbè a fine contratto non glielo rendo
    ciccio

Permessi di invio