Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Sessioni... da pag x a pag y

Ciao a tutti,

ho ancora un problema sulle sessioni ed è questo.

Ho un applicazione dove obbligo l'utente ad eseguire una determinata procedura di compilazione di vari form presenti su svariate pagine (da pagina 1 a pagina 6).

Finché si tratta di riportare una variabile (stampandola) in ogni pagina non c'è problema. Ad esempio ho il form in pagina 1 dove inserisco il cognome quindi in pagina 2 inserisco:

codice:
    <%
    Cognome = trim(request.form("Cognome"))
    session("Cognome") = Cognome
    %>
    e quando c'è bisogno di stamparla faccio così:

codice:
    value="<%=session("Cognome")%>"
    il problema sorge ad esempio quando voglio portare una variabile che prendo dal form in pagina 2:

codice:
    <input name="Totale" type="text" maxLength="12" size="10" class="importo" style="background:#FFFF00 ;" readonly>
    perciò in pagina 3 inserisco la variabile di sessione.

codice:
    <%
    Totale = trim(request.form("Totale"))
    session("Totale") = Totale
    %>
    così come in pagina 6 inserisco la var di sessione ed infine vorrei stampare il valore immesso in pagina 2 così:

codice:
    value="<%=session("Totale")%>"
    ma non mi stampa niente!

Come mai?

Grazie dei suggerimenti...

Utente di HTML.it L'avatar di fraude
    Devi passare il valore della session da una pagina all'altra tramite un campo "hidden", cerca sul forum.

Perchè usare le session?
    Puoi usare questo accorgimento per portare avanti dinamicamente i dati dalla pagina 1 alla pagina N.
    L'importante è che nella sequenza di campi form tra le N pagine non ci siano campi con lo stesso name.
    Da pagina 2 in poi, per portarsi dietro i dati delle form precedenti fai:
    codice:
    <form method="post" action="pagina3.asp">

<%
    ' qui recuperiamo i dati delle form precedenti e li memorizziamo dinamicamente in campi di tipo hidden
    for each item in request.form
    %>
    <input type="hidden" name="<%=item%>" value="<%=request.form(item)%>" />
    <%
    next
    %>
    <input type="submit" value="PROSEGUI" />
    </form>
    Mi raccomando di non dare il name al campo submit altrimenti te lo intercetta e ti crea un campo hidden anche per lui nelle pagine successive.

Ok,

ma io devo recuperare un valore visibile all'utente ovvero quello di questo campo di testo a pagina 2:

codice:
    <input name="TotaleRedditi" type="text" maxLength="12" size="10" class="importo" style="background:#FFFF00 ;" readonly>
    perciò a pagina 3 inserisco come hai detto tu:

codice:

<%
    ' qui recuperiamo i dati delle form precedenti e li memorizziamo dinamicamente in campi di tipo hidden
    %>
    <input type="hidden" name="<%=TotaleRedditi%>" value="<%=request.form(TotaleRedditi)%>" />
    <%
    next
    %>
    e dovrei inserire sempre questo ad ogni singola pagina fino alla 6 compresa?

Originariamente inviato da Ispanico82
    Ok,

ma io devo recuperare un valore visibile all'utente ovvero quello di questo campo di testo a pagina 2:

codice:
    <input name="TotaleRedditi" type="text" maxLength="12" size="10" class="importo" style="background:#FFFF00 ;" readonly>
    perciò a pagina 3 inserisco come hai detto tu:

codice:

<%
    %>
    <input type="hidden" name="<%=TotaleRedditi%>" value="<%=request.form(TotaleRedditi)%>" />
    <%
    next
    %>
    e dovrei inserire sempre questo ad ogni singola pagina fino alla 6 compresa?
    Ma no. Dalla seconda pagina in poi usi quel codice (così come l'ho scritto io) per recuperare dinamicamente i dati della form della pagina precedente e così via man mano che si arriva all'ultima pagina.
    Lascia il codice come te l'ho scritto io e fai una prova.
    Nell'ultima pagina fai così:
    codice:
    %>
    <%=item%>=<%=request.form(item)%>

<%
    next
    E vedrai un riepilogo di tutti i dati immessi dalla prima all'ultima form.

Perfetto grazie ora va!

Permessi di invio