ciao a tutti, prendendo spunto dallo script per creare un menù a albero ho creato questo scirpt per creare un'insieme di 3 sotto insiemi
es:
ins[0].arg[0].spec[0].Nome
questo perchè ho i metodi che contengono argomenti i quali contengono specifiche nel lavoro che devo fare io
qualcuno sà dirmi dove sbaglio, mi dice che non trova l'identificatore?mi suggerite un debugger esaustivo di javascript?
codice:var Metodo = new Array(); var Argomento = new Array(); var Specifica = new Array(); var Pagine = new Array(); var obj = new Array(); function NEWARG(Nome) { this.Nome = Nome; } function NEWSPEC(Nome,Url) { this.Nome = Nome; this.Url = Url; } function item(nm,na,ns) { //aggiungo il nome del metodo this.Nome = Metodo[nm]; //definisco la collezione e aggiungo il nome var this.Arg = new Array(); this.Arg[na].Nome = NEWARG(Argomento[na]); //definisco la collezione e aggiungo il nome var this.Arg[na].Spec = new Array(); this.Arg[na].Spec[ns] = NEWSPEC(Specifica[ns],Pagine[ns]); } //----------------------------------------- CADICE DA MODIFICARE ------------------------------------// /************************************* METODI *************************************/ Metodo[0] = "Assistenza Tecnica"; Metodo[1] = "Cambio"; /************************************* ARGOMENTI *************************************/ Argomento[0] = "mobile Prepagato"; Argomento[1] = "Opzione E-Care"; Argomento[2] = "Argomento Cambio"; /************************************* SPECIFICHE E PAGINE *************************************/ Specifica[0] = "Specifica1"; Pagine[0] = "Pag_Specifica1.htm"; Specifica[1] = "Specifica2"; Pagine[1] = "Pag_Specifica2.htm"; Specifica[2] = "Specifica3"; Pagine[2] = "Pag_Specifica3.htm"; Specifica[3] = "Specifica4"; Pagine[3] = "Pag_Specifica4.htm"; Specifica[4] = "Specifica5"; Pagine[4] = "Pag_Specifica5.htm"; Specifica[5] = "Specifica6"; Pagine[5] = "Pag_Specifica6.htm"; /************************************************************************************ **************************** CREAZIONE DEGLI OGGETTI ******************************** ************************************************************************************/ obj[0] = new item(0,0,0);//Assistenza Tecnica->mobile Prepagato->Specifica1(Pag_Specifica1.htm) obj[1] = new item(0,0,1);//Assistenza Tecnica->mobile Prepagato->Specifica2(Pag_Specifica2.htm) obj[2] = new item(1,1,2);//Assistenza Tecnica->Opzione E-Care->Specifica3(Pag_Specifica3.htm) //----------------------------------------- FINE CODICE DA MODIFICARE ------------------------------------// alert(obj[0].Nome);

Rispondi quotando