Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: consigli ram

Utente di HTML.it L'avatar di marco80

consigli ram

Ciao a tutti. Qualcuno se ne intende BENE di ram? o meglio.. ho montato sulla scheda madre 4 banchi da 512 2 kingston e 2 altra marca. ho un asus p5gdc pro dual channel. Quindi uno slot giallo e uno blu per canale. Ho messo 1 banco king. sul giallo e l'altro king. sull' altro giallo. Idem con l'altra ram su gli slot blu. Tutto ok a parte che con qualche gioco, mi va in crash il pc e si riavvia. Ho levato 1 g di ram e tutto va bene.
    A questo punto, ho sbagliato a montare la ram o meglio prendere 4 banchi tutti uguali? non vorrei spendere altri 100euro circa per 1 altro G e avere gli stessi prob.
    PS tutti e 4 sono pc3200 a 400mhz

Potresti provare a fare qualche test alla ram, magari quella dell'altra marca ha qualche chip rovinato, e quando viene usata manda in crash il pc.

lo fa solo con un gioco.. tutto il resto ok.. mai impallato per altro.. forse la scheda madre non supporta del tutto le ram con gli integrati su un solo lato (diciamo cosi')..
    e li vuole tutti uguali.

prova ad invertirle vedere se si pianta più spesso...

Originariamente inviato da marco80
    lo fa solo con un gioco.. tutto il resto ok.. mai impallato per altro.. forse la scheda madre non supporta del tutto le ram con gli integrati su un solo lato (diciamo cosi')..
    e li vuole tutti uguali.
    Forse è una bug del gioco, prova ad aggiornare i driver video.

no no , ci gioco da molto e nn e mai successo , ho modificato piu volte le configurazioni varie e anche scheda video.. e' la ram ne sono sicuro

Hai provato a vedere quali sono i timings dei vari banchi di ram?

no non sono cosi' pratico di ram. se mi dai una spiegazione ne sarei grato

Permessi di invio