ciao a tutti
come posso disabilitare il disabilitare ctrl + N
o fare in modo che apra una pagina bianca?
ciao a tutti
come posso disabilitare il disabilitare ctrl + N
o fare in modo che apra una pagina bianca?
Fortunatamente javascript non ha la possibilità di modificare o inibire il ctrl+N
al massimo puoi aprire una finestra vuota se imposti come pagina di default 'about:blank'
![]()
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
mi spiego meglio:
ho una pagina che mi apre una popup senza la barra degli indirizzi, questa pagina è composta da un frame che contiene una pagina: login.asp
dopo che l'utente si è logato tutte le pagine sono caricate all'interno del frame.
Motivo: non mostrare l'estensione delle pagine
il tutto funziona, ma se l'utente furbone fa ctrl + n mi frega perchè apre la pagina login.asp in una nuova pagina e la barra degli indirizzi viene visualizzata!!!
come posso far aprire una pagina vuota e non login.asp
forse potrei mettere dei controlli in login.asp ... ma brancolo nel buio
Scusa ma davvero è necessario che l'utente non veda l'estensione delle pagine?? A che cosa serve questa precauzione??
Anche ammesso si potesse disabilitare il ctrl+n, un utente potrebbe sempre guardare il sorgente delle varie pagine e vedere che tipo di file sono linkati o aperti in popup....
nn ti sembra??
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
un utente non può guardare il sorgente delle pagine perchè ho disabiliato il tasto destro.
Poi ho nascosto il menu visualizza, file, ecc
in questo modo
javascript:window.open('login.asp',
'PopUp',
'width=600,height=400
,scrollbars');
ahahahahahahhah :maLOL:Originariamente inviato da stefanopad
un utente non può guardare il sorgente delle pagine perchè ho disabiliato il tasto destro.
guarda che se un trucchetto m****oso (non indovinerete mai cosa c'è sotto gli asterischi.. non è quello che pensate) funziona con quel pollo di IE non vuol dire che funzioni sempre... e poi fare siti così cosa vuol dire? non è fare siti. Farli davvero significa dare all'utente la possibilità di fare quel cavolo che gli va, perchè il web è al servizio dell'utente.
Se poi non sai fare un'area protetta che lo sia sul serio e ricorri a questi mezzucci è tutto un altro discorso, ma mi nonna te li disfa in 4 secondi.
ciauz
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
Trucco inutile.Originariamente inviato da stefanopad
- Aggiro il problema disabilitando javascript
- Oppure su Firefox faccio Ctrl-U e vedo il sorgente
A questo punto sei costretto a disabilitare la disabilitazione di js e di vietare anche ctrl-U su firefox![]()
Battute a parte, stai affrontando il problema da un punto di vista sbagliato... ancora non hai detto perchè non vuoi far vedere le estensioni dei sorgenti.
Qual è il vero problema ??
io generalmente le critiche le apprezzo ma se se sono chiare e costruttive.
Questo perchè troppa gente pur di farsi credere esperta critica a 360° solo per il gusto di farlo.
caro panta, quindi potresti spiegarmi in quale modo te con le tue onniscenti conoscenze sei in grado di nascondere all'utente l'estensione delle pagine?
il che significa non dargli modo di sapere quale tecnologia e quale architettura stai utilizzanto!!
Nel mio caso specifico devo realizzare un'area protetta in ASP gestita come si conviene ossia con var di sessione, ecc
utilizzabile solo con IE 5.5 o superiore.
quindi all'inizio controllo che l'utente utilizzi IE5.5 e IE mi permette di disabilitare il tasto dx.
Mi pare una soluzione? Se avete suggerimenti, ben venga.
PS.disabilitare JS significherebbe non accedere all'applicazione
Credo che panta non intedesse dire di essere in grado di farlo, quanto piuttosto che non è possibile farlo. Nascondere il sorgente non è possibile.
Le aree riservate e protette, per essere tali non possono fare affidamento a javascript dal momento che è disattivabile dall'utente.
Un esempio: l'utente entra con js attivato, accede alla pagina protetta, si apre la popup e poi disabilita javascript. A quel punto i sorgenti sono visibili.
Se hai bisogno di ricorrere a questi trucchi vuol dire che la tua area non è sufficientemente sicura per cui sarai esposto ad attacchi di qualsiasi tipo.
(e nel caso nn l'avessi letto ancora non hai detto il perchè vuoi tenere nascosti i sorgenti e più precisamente perchè nessuno deve sapere che le pagine sono in asp)
Costruttivamente parlando ti suggerisco di riprogettare la tua applicazione provando ad evitare l'uso di javascript. La sicurezza non può cedere il passo agli effetti dhtml o a segreti nascosti nel sorgente. Nota bene, non sto criticando a 360 gradi, ti sto (stiamo) dando un buon consiglio e (se noti in firma) so di cosa sto parlando.
Libero di non seguire il consiglio ovviamente, ma non puoi forzare l'utente a non fare ciò che vuole...
Ciao
![]()
![]()
ok grazie
comunque lunedì vi giro un link, è un progetto di una società inglese e mi aveva intrigato per alcune caratteristiche (faccio ctrl+c e mi apre una pag vuota e altre cosette) ora non me lo ricordo ma lunedì non mancherò di postarvelo.
così vediamo se riusciamo a capirci qualcosa.
aldilà dell'utilità non mi va non sapere come hanno fatto.
ciao a tutti