Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Rete Wireless

Utente di HTML.it L'avatar di fagri

Rete Wireless

Ragazzi,
    purtroppo non riesco a configurare una rete Wireless tra due pc che hanno WinXP.
    Ho 2 chiavette Wi Fi che configuro perfettamente sui due computer, ma, se vado a visualizzare il gruppo di lavoro ogni computer vede solo se stesso.
    Dove sbaglio ?Oppure cosa non faccio ??
    Grazie per l'eventuale aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Rete Wireless

Originariamente inviato da fagri
    Ragazzi,
    purtroppo non riesco a configurare una rete Wireless tra due pc che hanno WinXP.
    Ho 2 chiavette Wi Fi che configuro perfettamente sui due computer, ma, se vado a visualizzare il gruppo di lavoro ogni computer vede solo se stesso.
    Dove sbaglio ?Oppure cosa non faccio ??
    Grazie per l'eventuale aiuto
    Mai usato le chiavette, ma presumo che tu debba settarle bene.
    Es.: ci sono canali da settare?
    C'è modo di fare una ricerca dei dispositivi disponibili?
    E poi, hai condiviso le risorse?
    Hai configurato eventuali firewalls?

Facci sapere.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Ho seguito questa breve guida che ho trovato in questo forum
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276
    ...............ma non ci sono riuscito, eppure i du e computer distano10 metri l'uno dall'altro.
    Mha.......

UP

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Ma che chiavette sono?
    Alcune vengono date proprio x 10 metri (cioè, normalmente, non ci arrivano! ).
    Prova ad avvicinare i PC.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    anche io ho seguito la stessa guida ma i due pc non pingano tra loro quindi tantomeno condividono connessione internet... qualche suggerimento?

in entrambi i pc che sono 2 portatili acer con windows xp nelle avanzate di windows firewall ho spuntato su connessione rete senza fili affinchè non fosse attivo.

non so cos'altro fare aiuto!

Utente di HTML.it
    se potesse essere utile a qualcun altro ho risolto impostando manualmente la chiave di rete della connessione senza fili.
    Il percorso è connessione di rete->tasto dx su connessione di rete senza fili->proprietà->reti senza fili->selezionato rete preferita->proprietà->tolto spunta su la chiave viene fornita automaticamente-> inserita manualmente chiave.
    e in avanzate sempre della stessa schermata ho spuntato solo reti da computer a computer (ad hoc)... ma non lo so se serve o meno... tanto per dovere di cronaca.

Permessi di invio