Ciao, ho la mia pagina:
Con il relativo foglio di stile:codice:<body> <div id="container"> <div id="header"></div> <div id="nav"> <div id="nav-middle"> [#RICERCA#] [#CALENDARIO#] [#ARTICOLI#] [#SONDAGGI#] [#FEED#] </div> </div> <div id="content"> <div id="testo"> [#CONTENUTO#] </div> </div> </div> </body>
Il problema è che non capisco come mai ci sia un a capo tra le due colonne del layout utilizzando Internet Explorer, eppure penso di aver utilizzato correttamente float: left e float: right... usando Firefox questo problema non si presenta, tutto è allineato come dovrebbe essere.codice:div#container{ margin:0 auto; text-align: center; width: 700px; } div#header{ margin-top: 0px ; text-align: left; width: 700px; background: url(img/head.gif); height: 185px; } div#content{ float: left; margin-top: 0px ; text-align: left; width: 495px; background: url(img/bg-left.gif) repeat-y; } div#nav{ float: right; margin-top: 0px ; text-align: left; width: 205px; background: url(img/bg-right.gif) repeat-y; } div#nav-middle{ float:right; margin-top: 0px ; margin-right: 0px ; text-align: left; width: 160px; margin-left:10px; } div#testo{ float: left; width: 430px; margin-top: 0px ; margin-left: 25px ; text-align: justify; padding: 10px; } div#testonav{ float: left; padding: 5px; width: 130px; margin-top: 0px ; text-align: left; margin-left: 9px; }
Altra questione: i margini del testo nella colonna di sinistra sono diversi cambiando browser, in IE la distanza tra il testo e il bordo è come dovrebbe essere, mentre in firefox il testo è appiccicato. Come posso risolvere in modo che sia la stessa cosa per i due browser?
Ultima questione: come posso fare affinchè la colonna di destra (più corta) abbia la stessa lunghezza di quella di sinistra (più lunga)? Io non so a priori quanto questa sia lunga e quindi non posso impostarlo manualmente.
Per vedere online cosa succede, potete andare qui:
http://www.michelerua.it/dblog
Grazie![]()

Rispondi quotando