Salve...
Ho un textbox in cui vorrei che si potessero immettere solo valori numerici, e contemporaneamente aumentare di 1 il valore del textbox alla pressione della freccia verso l'alto e diminuirlo di 1 alla pressione della freccia verso il basso.
Ho scritto questo:
ma non mi aumenta o diminuisce il valore alla pressione delle frecce e, correttaemnte, mi impedisce di inserire cose diverse dai numeri.codice:Private Sub txtrit_KeyPress(KeyAscii As Integer) Select Case KeyAscii Case vbKeyUp: txtrit.Text = txtrit.Text + 1 Case vbKeyDown: txtrit.Text = txtrit.Text - 1 Case Is < 32 Case 48 To 57 Case Else KeyAscii = 0 End Select End Sub
Ho provato allora così:
ma fa esattamente il contrario, cioè mi aumenta e diminuisce il valore premendo le frecce ma mi fa inserire qualsiasi carattere, anche non numeri..codice:Private Sub txtrit_KeyDown(KeyCode As Integer, Shift As Integer) Select Case KeyCode Case vbKeyUp: txtrit.Text = txtrit.Text + 1 Case vbKeyDown: txtrit.Text = txtrit.Text - 1 Case Is < 32 Case 48 To 57 Case Else KeyCode = 0 End Select End Sub
Come lo risolvo?![]()
Grazie mille...

Rispondi quotando