Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

[Consiglio Notebook] Giuro che domani me lo ordino...

Uell Uell (Well Well)

Sono andato dal mio fornitore di fiducia, e mi ha consigliato i seguenti 2 notebook:

Toshiba Satellite SL20-101 (Centrino 1.73, 512Mb Ram, 60Gb HD, 15")
    Asus A6750KLH (Turion MT30, 512Mb Ram, 60BG HD, 15.4")

A prescindere dalle sottili differenze (uno ha Intel e l'altro ha AMD, e uno è panoramico è l'altro no), volevo un giudizio più che altro incentrato sull'autonomia.

Devo passare molto tempo a scrivere e correggere fogli Word quando sono in giro, quindi l'uso che ne farò sarà molto limitato in termini di prestazioni pure.

[OT]
    Per la gioia di DarkMavis: si, forse mi piglio l'Asus. Perché? Perché quello mi da il mio amico (con rate amichevoli )
    [/OT]

Ah ehm...

Se avete qualche altra proposta fatela pure! Ricordatevi che ho un budget molto limitato

Grazie!

CHe devo dirti, se proprio vuoi farti del male prendi l'asus.
    Possibile che il tuo fornitore di fuducia non ha hp?

Io cmq questi giorni (spero stasera, ma non ci credo molto), mi prendo il dv8028ea della Hp
    Se ti interessa
    Costa 1400 € circa

Originariamente inviato da darkmavis
    CHe devo dirti, se proprio vuoi farti del male prendi l'asus.
    Possibile che il tuo fornitore di fuducia non ha hp?

Io cmq questi giorni (spero stasera, ma non ci credo molto), mi prendo il dv8028ea della Hp
    Se ti interessa
    Costa 1400 € circa
    Ma n'fatti... gliel'ho detto. Lui ha risposto "ti porto quello che vuoi, non c'è problema, ma mi devi anticipare TUTTO"

E sai com'è.... la moria delle vacche, la crisi...

Adesso mi ha consigliato anche un'altro centrino della toshiba, L'SL20-257.

Ha un processore più lento (1.60) e un hd più piccolo (40 Giga) ...

pure io sono andato in un negozio di elettronica per aavere qualche informazione per un portatile essendo un po prevenoto nei confronti della mediaworld per brutte esperienze di assistenza, e nel negozio mi hanno proposto il nuovo ASUS A6KMQ005H che sinceramente non mi dispiaceva dato che in casa ho già un altro asus e fino adesso non ha mai avuto problemi se non avere la batteria cotta dopo tre anni, sinceramente ero attirato molto dal vaio FS315H che è decisamente buono sulla carta avendo un centrino da 1.73, 1 gb di ram ed un hd da 100 gb, però ha una scheda solo da 128 mb, non che sia poco ma avevo pensato ad una da 256 mb. sinceramente non avevo preso in considerazione marche come la Hp perchè non la ho mai reputata una gran marca avendo avuto una fotocamera veremente bocchina, però probabilmente in questo settore è migliore... cmq volendo guardare altre marche stando sui 1200-1300€ non di più cosa c'è?

Beh, una cosa sono le fotocamere, un'altra sono i notebook.
    La hp fa ottimi notebook, molto meglio di asus o acer, ha l'assistenza tra le migliori in assoluto, ed ha ottimi prezzi.
    Io mi appresto a prendere il mio secondo HP, un asus non me lo prendo neanche se me lo regalano, e li vendevo fino a due anni fa

sono pienamente daccordo sul fatto che fotocamere e computer non siano da paragonare, però nel mio studio tecnico abbiamo un compaq che a quanto ricordo (ma potrei sbagliare) era costruito dalla stessa ditta e sinceramente è il peggio portatile che abbia mai usato. cmq in due anni potrebbero essere migliorati gli asus, perchè non penso che il mio venditore mi tirerebbe un pacco simile

Aspetta, la compaq è dell'hp, e fin qui ok, però i compaq identici all'hp ci sono solo da un paio d'anni a questa parte o poco più, e cmq hanno due assistenze diverse, infatti se chiami per un hp pavillon, ti passano l'assistenza di milano (migliore), se hai un compaq ti passano l'assistenza di roma (così così), apposta gli hp costano di solito un qualcosa meno dei pavillon.
    Ora come ora (e anche da 2/3 anni) sono fatti benissimo gli hp pavillon, e l'assistenza (di milano) è superba.

però per esperienza diretta l'asus è sempre andato bene ed è sempre stato una scheggia nelle operazioni (anche complesse e molto laboriose) mentre il compaq impiega un'eternità solamente per accendersi, c'è da dire che l'asus a suo tempo costò sui 2000€ e oggi come oggi va ancora benissimo mentre il compaq costò molto meno, però la mia esperienza è questa...e giusto per la cronaca ad avere soldi da buttare via avrei gia preso un vaio, ma per quello che hanno dentro costano troppo.

Beh, non puoi fare un confronto del genere, a meno che non abbiano le stesse identiche caratteristiche.

sul vaio hai qualche consiglio? perchè facendo due conti potrei anche permettermene una non troppo pompato...

Permessi di invio