Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

reindirizzamento dei client su server proxy

Ciao ho una rete senza dominio basata quindi su un workgroup. Di questa rete fanno parte circa 50 pc (si lo sō č il momento di mettere su un controller i dominio).. cmq non avendo un controller di dominio devo settare varie impostazioni a mano macchina per macchina. Ora visto che si č presentata la necessitā di fare un cambiamento su ogni client, siccome non mi vā di farmi tutta l'azienda per cambiare questa impostazione su ogni client ma specialmente per un problema di sicurezza, vorrei poter cambiare una impostazione di iexplorer di ogni client tramite rete..
    l'impostazione č il settaggio dell'utilizzo di un server proxy, che mi fā da filtro, nelle impostazioni lan di iexplorer..
    come potrei fare?

se ai 50 PC gli hai attivato la connessione TS allora li raggiungi comodamente dal tuo PC ... altrimenti ti devi fare il giro!
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Originariamente inviato da SoloWiFi
    se ai 50 PC gli hai attivato la connessione TS allora li raggiungi comodamente dal tuo PC ... altrimenti ti devi fare il giro!
    connessione TS = ?

Originariamente inviato da dops
    connessione TS = ?
    forse Terminal Service

si, esatto.
    XP lo ha a bordo e va solo attivato (risorse del computer/proprietā)

Per utilizzarlo:
    start/programmi/accessori/comunicazioni/Connessione Desktop Remoto

oppure dal prompt:
    mstsc.exe (MicroSoft Terminal Server Client)

li inserisci il nome del pc o l'IP e fai tutte le modifiche che vuoi.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

hehe.. scusa se sorrido, ma devi sapere che l'rdp deve essere attivato su ogni songolo client.. quindi se mi faccio il giro per attivare il desktop remoto su ogni client a questo punto mi convine fare le modifiche

Si, appunto... -.-
    La migliore soluzione č settare una regola di routing sul gateway di modo da direzionare tutte le connessioni aventi come porta destinazione 21(ftp), 80(http) e 443(https) sulla macchina su cui č attivo il proxy.
    Ipotizzando che la porta su cui č in ascolto il server proxy sia la 333 TCP, e che la macchina su cui risiede il proxy sia la stessa che fa da gateway, se il server č una distro linux puoi cavartela con 3 regole di iptables:
    codice:
    iptables -t nat -A PREROUTING  -i eth1 -p tcp --dport 21 -j 
    REDIRECT --to-port 333

iptables -t nat -A PREROUTING  -i eth1 -p tcp --dport 80 -j 
    REDIRECT --to-port 333

iptables -t nat -A PREROUTING  -i eth1 -p tcp --dport 443 -j
    REDIRECT --to-port 333
    In questo modo ottieni un "trasparent proxy" e tutte le connessioni che i client inizializzeranno verso una delle porte sopra citate verranno intercettate e gestite dal proxy per tutta la durata della connessione.
    Se il server č Windows non ti so aiutare ma credo che anch'esso ti lasci operare, almeno un minimo, su una regola di routing tanto semplice.

Saluti.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Permessi di invio