Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: D-link 300T e Atlanet

Utente di HTML.it

D-link 300T e Atlanet

Ciao, ecco il mio problema. Ho appena acquistato un modem D-Link 300T Ethernet e sto cercando disperatamente di configurarlo per Atlanet. Finora tutti i miei tentativi sono stati vani! seguo tutte le istruzioni ma praticamente non navigo! Qualcuno è in grado di spiegarmi come devo configurarlo per navigare? ci sono alcune cose che non capisco...sul sito di Atlanet è riportato come installare il loro modem Ethernet impostando un indirizzo Ip e le dns indicate e utilizzando il software EnterNet 300 che ovviamente non ho...inserisco nel settaggio del modem user-id e password per accedere ma non capisco da dove devo "connettermi"...insomma, sono proprio allo sbando! spero che qualcuno possa aiutarmi! grazie fin d'ora!

Re: D-link 300T e Atlanet

Colleghi il modem tramite cavo eth. apri il IE e digiti sulla barra indirizzo 192.168.1.1, inserisci nome utente e password ed accedi alla configurazione.
    MENU - Setup -> Connection.

Qui selezioni il protocollo (PppOA, PppOE o RFC1486)
    Inserisci nome utente e password (se PppOA/OE)

Clicca su applica e poi vai su Tools -> System command -> Save all.

Saluti.

Utente di HTML.it
    Innanzi tutto ti ringrazio per avermi risposto.
    Purtroppo ho già fatto tutti questi passaggi, ma come leggevo in un post precedente da un'altra persona il modem mi risulta connesso ma non posso navigare in altri siti che non siano quelli della configurazione. Può dipendere dall'aggiornamento del firmware? stasera provo ad aggiornarlo.
    ciao!

Utente di HTML.it
    Aggiungo una cosa...con il collegamento Ethernet, dovrebbe apparirimi qualche icona di connessione in basso a destra nel mio desktop? perchè dopo aver installato la scheda di rete non ho avuto nulla di diverso...è normale?

Sul desktop non troverai nessuna icona, è il modem che si connette da solo.

Utente di HTML.it
    Ok grazie! può essere quindi un problema di firmware? ho scaricato il firmware più aggiornato dal sito di D-LinK, devo caricarlo ancora perchè appena tocco qualcosa a livello di impostazioni IP non riesco più ad entrare nella configurazione web e mi tocca fare un ripristino di sistema a settimana scorsa!!! (P.S: ho Windows Me)

Permessi di invio