Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problemi lan domestica

problemi lan domestica

in casa ho 3 computer collegati in rete (cablata) tramite zyxel 660 hw. il primo client ha il cavo incrociato (prima avevo solo 2 pc collegati e poi il server usciva in internet con il mode ethernet di tin.it (erikson). l'ho lasciato incrociato perchè il router vede bene il client tanto che mio figlio naviga ed io dal server vedo le cartelle condivise. il pc di mia moglie invece messo su dopo è collegato con cavo dritto. Ho settato le connessioni: va tutto bene tranne 1 cosa: i 2 clients non vedono le cartelle condivise sul server ma pingano il server. dove ho sbagliato?

forse non sono nello stesso gruppo di lavoro
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

no, ho controllato, il gruppo di lavoro è lo stesso.

Magari il firewall impedisce la connessione? :master:

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

già controllato, niente da fare, il firewall ha gli indirizzi già selezionati, purtroppo.

grazie, ciao

hai provato ad accedere al server inserendo direttamente l'indirizzo in start\esegui ? Ad es. \\192.168.1.2
    Anche in questo caso non riesci ad accedere? Controlla anche se magari Windows XP ha attivato automaticamente il firewall (dal pannello di controllo-connessione di rete).

Permessi di invio