salve a tutti.Ho scritto questo codice per scorrere l'albero xml,ma purtroppo mi stampa solo il nodo padre ovvero forum.DOve Sbaglio????
codice:MIOESEMPIO.JSP %@ page language="Java" %> <%@ page import="org.w3c.dom.*"%> <%@ page import="org.apache.xerces.parsers.*" %> <%@ page import="java.io.*" %> <HEAD> <TITLE>Mia Risposta</TITLE> </HEAD> <BODY> <% String nomeFileXml="C:/windows/desktop/web/forum.xml"; DOMParser parser = new DOMParser(); Document doc = null; //costruttore try { parser.setFeature("http://xml.org/sax/features/validation", true); parser.parse(nomeFileXml); doc = parser.getDocument(); NodeList listaNodi = doc.getChildNodes(); NodeList newListaNodi = null; Node theNode = null; NamedNodeMap attri = null; Node attributo = null; for( int i = 0; i < listaNodi.getLength(); i++ ){ theNode = listaNodi.item(i); %> Nome nodo:<%=theNode.getNodeName()%></p> <% //if( theNode.hasAttributes() ){ attri = theNode.getAttributes(); for( int j = 0; j < attri.getLength(); j++ ){ attributo = attri.item(j);%> Nome nodo figlio: <%= attributo.getNodeName() %>valore: <%= attributo.getNodeValue()%></p> Nome nodo figlio: <%= attributo.getNodeValue()%></p> <% } } // } } catch (Exception e) { System.err.println(e); } %> </BODY> </HTML> FORUM.XML: <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <forum> <localita> <post> <utente>Luca</utente> <titolo>Com'è bella la Valle D'Aosta</titolo> <localita>cortina</localita> <data>08/03/2002</data> <messaggio> Bellissima!!!!! </messaggio> </post> <post> <utente>Massimo</utente> <titolo>A tutta Birra con lo Snowboard</titolo> <localita>cortina</localita> <data>07/03/2002</data> <messaggio> Mi sono schiantato in un albero :( </messaggio> </post> </localita> <localita> <post> <utente>Gennaro</utente> <titolo>la pasquetta sul vesuvio</titolo> <localita>roma</localita> <data>06/03/2002</data> <messaggio> Ci siamo divertiti!!! </messaggio> </post> <post><utente>Gennaro</utente><titolo>Sono andato a roma</titolo><localita>roma</localita><data>12/12/2004</data><messaggio>ciao a tutti</messaggio></post><post><utente>Fabio</utente><titolo>Ci siamo divertiti da morire sulle vette bianche dell' Himalaia</titolo><localita>roma</localita><data>25/12/2005</data><messaggio>Fantastiche</messaggio></post> </localita> </forum>

Rispondi quotando