petizione
Ciao a tutti! siccome qui si vorrebbe ricavare una cava da una antica necropoli celtica, ci sarebbe una petizioncina per far notare la cosa a chi di dovere.
Un grazie da parte mia e di svariati altri amanti della storia a chi partecipera'![]()
petizione
Ciao a tutti! siccome qui si vorrebbe ricavare una cava da una antica necropoli celtica, ci sarebbe una petizioncina per far notare la cosa a chi di dovere.
Un grazie da parte mia e di svariati altri amanti della storia a chi partecipera'![]()
Giusto, la cava facciamola meglio in Molise!
Tutta la regione, eh![]()
necropoli celtica?
mo che sei diventato leghista?
Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...
« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »
Domanda (scusate, ma sono ignorante, e non ho voglia di documentarmi da sola).
Ma se è un sito archeologico, non dovrebbe essere intoccabile?
«Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»
[supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
necropoli celtica?
mo che sei diventato leghista? [/supersaibal]
offendi?![]()
:maLOL: :maLOL: :maLOL:[supersaibal]Originariamente inviato da carlos primero
Domanda (scusate, ma sono ignorante, e non ho voglia di documentarmi da sola).
Ma se è un sito archeologico, non dovrebbe essere intoccabile? [/supersaibal]
Anima candida.
Firmato.
[supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
L'han tirato giù tanti anni fa
E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
sono ancora lì che dicono che senza non si fa
[/supersaibal]
Ma una necropoli leghista dovrebbe essere preservata dall'UNESCO come un esempio da imitare!![]()
Ahem...![]()
X
mi sembra un topic + da ziofester[supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
offendi?[/supersaibal]
![]()
Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...
« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »
[supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
:maLOL: :maLOL: :maLOL:
Anima candida.
Firmato. [/supersaibal]
Sei serio?
Cioè, ci sono casi in cui a uno, se gli salta il ticchio, devasta un sito archeologico?
Ma in che mondo viviamo?
VVoVe:
«Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»
In Italia.
Seriamente: se il sito archeologico è già riconosciuto come tale, è intoccabile sì. Ma se tu scavi a 300 metri da una necropoli, e trovi dei resti, se vuoi andare avanti con la tua costruzione basta che dici "fai sparire tutto" e nessuno ne saprà mai niente. Il punto è che nessuno della Soprintendenza ti sorveglia se scavi in una zona ad alta probabilità di ritrovamenti archeologici.
[supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
L'han tirato giù tanti anni fa
E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
sono ancora lì che dicono che senza non si fa
[/supersaibal]