Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Condividere la connessione Internet

Ciao a tutti!
    Premetto che non so quasi niente in materia di reti...
    Ho una connessione adsl, un pc fisso (senza scheda di rete) e un notebook.
    Attualmente il pc fisso e' collegato a internet normalmente tramite modem. Poiche' ho l'esigenza di poter navigare su internet anche con il notebook (che puo' navigare anche in modo wireless), ho pensato di acquistare un routerino...
    Ma i miei dubbi sono tanti, tra cui:

1- Quando avro' tra le mani pc, notebook, modem e router, come devo collegarli tra loro? Ovvero: il modem devo collegarlo al router o ad uno dei due pc?
    2- Devo per forza prendere anche una scheda di rete per il pc fisso?

3- Visto che il notebook puo' navigare con connessione wireless, avevo pensato di prendere un router con interfacce sia wired (per il fisso) che wireless (per il notebook), ma ho letto in qualche discussione che per navigare wireless serve un AP (Access Point). Che roba e'? Non basta solo il router? O e' proprio il router wireless che fa da AP? mah!

Grazie!

un router wireless è anche AP.
    ti sarà necessaria una scheda di rete per il pc.
    se puoi acquista un router che sia anche modem. avrai tutto in uno senza troppi cavi e trasformatori a penzoloni
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Grazie mille!
    Ma se, per questioni di prezzo, dovessi comprare un router senza modem incorporato (che immagino costi di meno di uno col modem incorporato), usando quindi il modem adsl che ho gia', il mio modem dovrei collegarlo sul router, vero?
    tnx!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    nei modem/router di fascia bassa (per casa o piccoli uffici).. il prezzo di un router che ha dentro anche un apparato modem e' uguale di un router senza apparato modem....

fai attenzione!
    Il tuo modem è USB e se vuoi mantenerlo (sconsigliato) devi acquistare un router con attacco USB.
    Prendi Tutto in uno (AllInOne) e non te ne penti. Al massimo spendi 10/15 euro in più.

Non ci avevo pensato, e' vero!
    Grazie per i consigli
    Un'ultima cosa... per quanto riguarda l'acquisto di una scheda di rete per il pc fisso, seguono tutte uno standard uguale o devo vedere il tipo di slot della scheda madre, un po' come per i processori?

ormai sono tutte buone. Prendi una 10/100 standard

Permessi di invio