Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di henry78

cosa caspita è ASP.NET???

scusate la mia ignoranza.. io sono un programmatore che lavora esclusivamente con PHP e Asp... con questi linguaggi creo applicativi complessi per diverse aziende..

quali sono le maggiori differenze con ASP.net??

cosa posso fare in asp.net in più??

Utente di HTML.it L'avatar di edaje
    Sintetizzarlo in poche parole non è semplice. Tra ASP e ASP .net la differenza è abissale. Intanto il codice è compilato e quindi nettamente più performante. La programmazione è ad oggetti con tutti i vantaggi del caso. Da lato server si ha il pieno controllo dell'interfaccia utente. Tutto il postback e gestito in automatico: non più decine di campi nascosti da gestire con javascript prima e dopo il submit. L'accesso al database è completamente rivoluzionato. Ci sono una quantià enorme di classi del framework che renderizzano codice html e javascript per fare le cose più disparate. Due su tutti: datagrid e gridview: una volta che gli associa una base dati mandano a video tabelle di html con già paginazione e ordinamento in automatico. In più forniscono l'interfaccia utente per l'aggiornamento dei dati su db. E molto altro c'è ancora da dire........

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Originariamente inviato da edaje
    Due su tutti: datagrid e gridview: una volta che gli associa una base dati mandano a video tabelle di html con già paginazione e ordinamento in automatico. In più forniscono l'interfaccia utente per l'aggiornamento dei dati su db. E molto altro c'è ancora da dire........
    Beh, questo si può fare anche usando dreamweaver (con asp 3)

Permessi di invio