scusate la mia ignoranza.. io sono un programmatore che lavora esclusivamente con PHP e Asp... con questi linguaggi creo applicativi complessi per diverse aziende..
quali sono le maggiori differenze con ASP.net??
cosa posso fare in asp.net in più??
scusate la mia ignoranza.. io sono un programmatore che lavora esclusivamente con PHP e Asp... con questi linguaggi creo applicativi complessi per diverse aziende..
quali sono le maggiori differenze con ASP.net??
cosa posso fare in asp.net in più??
Sintetizzarlo in poche parole non è semplice. Tra ASP e ASP .net la differenza è abissale. Intanto il codice è compilato e quindi nettamente più performante. La programmazione è ad oggetti con tutti i vantaggi del caso. Da lato server si ha il pieno controllo dell'interfaccia utente. Tutto il postback e gestito in automatico: non più decine di campi nascosti da gestire con javascript prima e dopo il submit. L'accesso al database è completamente rivoluzionato. Ci sono una quantià enorme di classi del framework che renderizzano codice html e javascript per fare le cose più disparate. Due su tutti: datagrid e gridview: una volta che gli associa una base dati mandano a video tabelle di html con già paginazione e ordinamento in automatico. In più forniscono l'interfaccia utente per l'aggiornamento dei dati su db. E molto altro c'è ancora da dire........
Beh, questo si può fare anche usando dreamweaver (con asp 3)Originariamente inviato da edaje
Due su tutti: datagrid e gridview: una volta che gli associa una base dati mandano a video tabelle di html con già paginazione e ordinamento in automatico. In più forniscono l'interfaccia utente per l'aggiornamento dei dati su db. E molto altro c'è ancora da dire........![]()