allora, io ti scrivo del codice che puo aiutarti a fare quello che desideri, poi pero ti spiego per quali motivi, io risolverei diversamente
procediamo con ordine.
l'header del tuo sito si adatta in larghezza alla pagina, e tu vorresto che anche il menu si allargasse, giusto?
bhe, per fare questo io eliminerei la riga messa fra i tag <nobr> ed inserirei una <ul>:
e nel css metterei una cosa del genere:
codice:
ul {
list-style: none;
margin: 0;
padding: 0;
text-align: center;
width: 100%;
}
li {
display: inline;
width: 33%;
float:left;
}
dove imposterai la width degli elementi li in modo opportuno (qui io ne avevo 3 ed ho messo 33%)...
passiamo alla seconda parte... come risolverei io.
io per gusto personale non amo i siti che tengono la larghezza di tutta la finestra, preferisco di gran lunga che il box che contiene i testi/menu ecc abbia una larghezza fissa (magari inferiore a 800px, in modo che una visualizzazione pressoche invariata sia garantita anche a coloro che hanno ancora schermi con risoluzione 800x600px).
inoltre trovo che l'immagine che si allarga perdendo ovviamente in qualita su schermi con risoluzione alta (io uso un 1440x900px) non sia di grande effetto, anzi... in piu espsndendosi solo in larghezza e nn in altezza si deforma non poco...
spero di esserti stata di aiuto 

mag