Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

individuare percorso da javascript

Salve a tutti, volevo sapere se era possibile individuare il percorso del filmato flash dalla pagina html, in perticolare mi serviva il livello, io ho provato in due modi:

1)
    livello = filmato.TSetProperty("nonLoSo",11, nonLoSo);

ovviamente il "nonLoSo" spiega tutto

2)
    Ho messo nel primo frame del filmato (ad es. se fosse nel livello1);
    livello = "_level1";
    e poi nella pagina
    livello = filmato.GetVariable("livello");

Il problema sta nel fatto che se io carico un filmato in _level0 e poi ne carico sopra uno con _level1 la variabile livello resta sempre _level0.

Penso che la soluzione sta nella prima ipotesi, se qualcuno potrebbe suggerirmi come funziona pls mi farebbe un favore.

Grazie, ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    No ho capito bene la domanda. Che percorso stai cercando?

Effettivamente ho riletto il mio post e sono riuscito a confondere anche me stesso
    cmq, ti ringrazio per la tua attenzione, cercherò d'impegnarmi nel spiegare il mio problema:

- Ho un filmato flash con target _root._level0
    -In questo filmato è possibile caricarci un'altro swf di sopra con target _root.level1
    - E' possibile caricarne altri con _root.leveln
    - quando carico un filmato nuovo scarico il filmato vecchio, ma mantengo la gerarchia dei livelli, ad es carico un filmato sul livello2 e scarico il filmato sul livello1, ma il livello0 rimane invisibile:
    _root._level0._visible = false;
    loadMovie("Nfilmato.swf", 2) ;
    unLoadMovie("Vfilmato.swf",1);

- adesso ho caricato Nfilmato nella mia pagina html, ma vorrei che mi restituisse il livello (appunto _level2) dalla pagina html.

- dalla guida che hai curato te, ho trovato un comando che permette l'interazione tra flash/javascript che permette di leggere/scrivere alcune proprietà del filmato in una pagina html:
    filmato.TSetProperty
    , ed in particolare leggendo la tabella delle proprietà ho notato la 11 che restituisce il target del filmato.
    Non so se potrebbe fare al caso mio, ma non ho capito l'uso di questa proprietà, anche perchè testandola, mi restituisce come errore: "numero errato di argomenti o proprietà non valida".

- Spero di essermi espresso nel modo più chiaro possibile, ma se non avessi ancora capito, posta nuovamente che cercherò di spiegarmi ancora meglio.
    - Volevo inoltre complimentarmi per la tua guida di cui parlavo sopra: era proprio quello che ci voleva, scritto nel modo più semplice possibile e molto comprensibile, alla portata anche di un dilettante. Ma vorrei anche aggiungere che alcuni esempi di alcune proprietà sono state trascurate, e sono stati trascurati anche alcuni casi di comunicazione tra pagina madre/figlia (metodo opener, rilevamento chiusura finestra madre).

Grazie di nuovo per il tuo interesse.
    Ciao.

Ok, alcune precisazioni:

1. il metodo per recuperare il valore di una proprietà è TGetProperty e non TSetProperty
    2. la proprietà _target ti restituisce il percorso del movieclip indicato, e quindi
    codice:
    trace(_level1._target);
    restituisce
    codice:
    _level1
    (nel tuo caso non è molto utile)
    3. non c'è alcuna proprietà, se ho capito bene, che ti restituisca il valore del target in cui hai caricato un filmato

A questo punto, cosa vuoi sapere, dove hai caricato l'ultimo filmato? Se è questo, allora dovrai settare nella root del filmato principale un valore che ti dica proprio questo ad ogni caricamento (ad esempio):
    codice:
    // carichi un filmato nel level 2
    loadMovieNum("filmato.swf", 2);
    // ti segni in una variabile l'ultimo livello
    _level0.variabile = "_level2";
    e recuperi questa variabile tramite il metodo GetVariable

thnx negatyve, perdonami per il ritardo, volevo chiederti solo l'utlima precisazione:

Se io dal secondo filmato voglio caricare il terzo, posso fare:

codice:
    // adesso abbiamo caricato level1 e level0 è invisibile
    // tolgo il filmato da level 1
    unLoadMovie("filmato.swf", 1);
    // carico il filmato nel livello 2
    loadMovieNum("filmato2.swf", 2);
    // segno in una variabile l'ultimo livello
    _level0.variabile = "_level2";
    Ciao.

Esattamente: il _level0 non cambia mai, anche se invisibile, quindi salvi sempre lì la variabile da recuperare.

thnx, funziona!

Permessi di invio