Salve a tutti,
come da titolo, non riesco ad attivare il tipo innodb per le mie tabelle.
se provo a fare
quello che ottengo ècodice:CREATE TABLE `ana_categorie_sconto` ( `id_categorie_sconto` int(11) NOT NULL auto_increment, `descrizione` varchar(255) NOT NULL default '', `ricarico` double(5,2) default '0.00', `id_aziende` int(11) default NULL, `data` datetime default NULL, `operatore` varchar(12) default NULL, PRIMARY KEY (`id_categorie_sconto`), KEY `fk_ana_categorie_sconto_users_aziende_id_aziende` (`id_aziende`) ) TYPE=InnoDB ROW_FORMAT=DYNAMIC ;
anche se provo con tools grafici a cambiare il tipo della tabella alla fine ottengo sempre MyISAMcodice:CREATE TABLE `ana_categorie_sconto` ( `id_categorie_sconto` int(11) NOT NULL auto_increment, `descrizione` varchar(255) NOT NULL default '', `ricarico` double(5,2) default '0.00', `id_aziende` int(11) default NULL, `data` datetime default NULL, `operatore` varchar(12) default NULL, PRIMARY KEY (`id_categorie_sconto`), KEY `fk_ana_categorie_sconto_users_aziende_id_aziende` (`id_aziende`) ) TYPE=MyISAM ROW_FORMAT=DYNAMIC
posto anche il mio my.ini
ho provato a riavviare il server varie volte, anche l'intero computer.codice:[mysqld] basedir =c:/mysql datadir =c:/mysql/data #skip-innodb # Data file(s) must be able to # hold your data and indexes. # Make sure you have enough # free disk space. innodb_data_file_path = ibdata1:10M:autoextend # Set buffer pool size to # 50 - 80 % of your computer's # memory set-variable = innodb_buffer_pool_size=70M set-variable = innodb_additional_mem_pool_size=10M # Set the log file size to about # 25 % of the buffer pool size set-variable = innodb_log_file_size=20M set-variable = innodb_log_buffer_size=8M # Set ..flush_log_at_trx_commit # to 0 if you can afford losing # some last transactions innodb_flush_log_at_trx_commit=1 [WinMySQLAdmin] Server=c:/mysql/bin/mysqld.exe user=root password=root
Ho un win 2003 server con mysql 4.0.18

Rispondi quotando