è possibile che una pagina jsp a volte funzioni e a volte sia errore?? cliccando semplicemente su F5,a volte risponde con un errore 500
The server encountered an internal error () that prevented it from fulfilling this request.
è possibile che una pagina jsp a volte funzioni e a volte sia errore?? cliccando semplicemente su F5,a volte risponde con un errore 500
The server encountered an internal error () that prevented it from fulfilling this request.
-contatti tomcat direttamente oppure ti appoggi ad un webserver ( o altro) ?
-capita con tutte le pagine oppure solo con una in particolare?
-hai provato a fare l'aggiornamento (via F5) di una servlet degli esempi?
-Hai definito bene la configurazione di tomcat, la pagina jsp, ...
ciao
slack? smack!
il tomcat è appoggiato a apache, la pagina che da errore è una pagina modificata semplicemente, diciamo che dopo la modifica (semplice modifica html) non funziona più, le pagine esistenti che non sono state modificate funzionano benissimo.
cosa fa la jsp? magari è semplicemente fatta male, esegue qualche operazione non sincronizzata dove serve o non cattura qualche eccezione..
Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man
Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.
ti posto l'errore completo:
-----------------
type Exception report
description The server encountered an internal error () that prevented it from fulfilling this request.
exception
org.apache.jasper.JasperException: Unable to compile class for JSP
org.apache.jasper.JspCompilationContext.compile(Js pCompilationContext.java:565)
org.apache.jasper.servlet.JspServletWrapper.servic e(JspServletWrapper.java:293)
org.apache.jasper.servlet.JspServlet.serviceJspFil e(JspServlet.java:291)
org.apache.jasper.servlet.JspServlet.service(JspSe rvlet.java:241)
javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet .java:802)
root cause
java.io.FileNotFoundException: /usr/local/jakarta/jakarta-tomcat-5.5.9/work/Catalina/miouser/_/org/apache/jsp/percorso/file_jsp.java (Permission denied)
java.io.FileOutputStream.open(Native Method)
java.io.FileOutputStream.<init>(FileOutputStream.j ava:179)
java.io.FileOutputStream.<init>(FileOutputStream.j ava:70)
org.apache.jasper.compiler.Compiler.generateJava(C ompiler.java:131)
org.apache.jasper.compiler.Compiler.compile(Compil er.java:286)
org.apache.jasper.compiler.Compiler.compile(Compil er.java:267)
org.apache.jasper.compiler.Compiler.compile(Compil er.java:255)
org.apache.jasper.JspCompilationContext.compile(Js pCompilationContext.java:556)
org.apache.jasper.servlet.JspServletWrapper.servic e(JspServletWrapper.java:293)
org.apache.jasper.servlet.JspServlet.serviceJspFil e(JspServlet.java:291)
org.apache.jasper.servlet.JspServlet.service(JspSe rvlet.java:241)
javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet .java:802)
note The full stack trace of the root cause is available in the Apache Tomcat/5.5.9 logs.
------------
io non programmo in jsp quindi non posso esserti proprio utile, la pagina è stata fatta da un mio amico e io gli e le pubblico
e certo che va in errore...
non può scrivere nella sua dir di work![]()
controlla che
- l'utente non abbia superato (se c'è) la sua quota
- Il disco non sia pieno
- l'utente che esegue tomcat abbia i permessi di scrittura nella work
per quanto riguarda il disco, non direi sia pieno, il limite neanche è raggiunto, sta a 250 MByte, calcola che il server è gestito tramite WHM/Cpanel.
per path di work quale intendi?
/home/miouser/public_html ???
si
la cosa è cmq strana, premendo F5 ogni 1 volta su 4 che aggiorno mi dà errore le altre invece la pagina funziona, ho provato a modificare i permessi della root di lavoro ma niente.
mica c'è un modo per impostare un determinato X MByte di spazio per ogni utente? non su apache, ma in tomcat?