ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire come mai 1 font che uso in flash, quando pubblico e metto online diventa un altro???????
![]()
ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire come mai 1 font che uso in flash, quando pubblico e metto online diventa un altro???????
![]()
Se fai le prove dallo stesso computer da cui lavori è un po strano, in quanto il computer che usi ha già tutti i font che ti servono (visto che li usi da dentro Flash).
Se invece il problema si presenta su un secondo computer è possibile che questo non abbia i font che cerchi di visualizzare, in questo caso devi incorporare i font nel filmato...
Come si fa:
Dal pannello Opzioni testo
Se il testo è statico devi deselezionare la casella di spunta "usa caratteri dispositivo"
Se il testo è dinamico o di input puoi scegliere quali caratteri includere tra lettere maiuscole, lettere minuscole, segni di punteggiatura, caratteri numerici oppure tutti i caratteri del font.
grazie, ma ho capito dove sta il problema, quando qlche gg fa ho sistemato i font.. devo avere sostituito quel font con una versione simile e ora non lo riconosce.. quindi nella pubblicazione visualizza non so cosa..
domanda..
c'è un modo per assegnare automaticam a tutti i testi di 1 fla il nuovo font nel caso non riuscissi a recuperare quello vecchio?
Non credo sia possibile cambiare font a tutte le aree di testo automaticamente, spero non siano molte perché dovrai cliccare su ognuna e riassegnare il tipo di carattere.
Io uso Flash 5 e non si può fare... attendiamo conferme dagli utenti delle versioni più recenti di Flash.
ACC! che notizia..
mi sa che dovrò cercare di risalire al vecchio font allora..
cnque se qualcun'altro conosce un'alternativa..
io uso flash MX 2004
grazie!