...fare un (piccolo) servizio di hosting gratuito con ads automaticamente aggiunti alle pagine hostate? :master: :master: :master:
che mi dite?
...fare un (piccolo) servizio di hosting gratuito con ads automaticamente aggiunti alle pagine hostate? :master: :master: :master:
che mi dite?

Se non sbaglio altervista fa qualcosa di simile...
sì d'accordo.. ma io volevo fare un servizio simile (molto più in piccolo e quindi anche un po' migliore) usando adsense come pubblictà.. mo'.. se anche altervista usa adsense non lo so.. ma può essere che abbiano fatto accordi speciali essendo altervista grandicello... quello che voglio sapere è se con il mio normale account posso fare questo discorso[supersaibal]Originariamente inviato da maxolino
Se non sbaglio altervista fa qualcosa di simile... [/supersaibal]
Credo di si e ti spiego perchè.
Con lo stesso account adsense puoi implementare il codice univoco per quell'account in altri siti senza chiedere autorizzazione. Creando un servizio di spazio web gratuito non fai altro che creare dei domini di terzo livello in cui puoi inserire tali codici.
Comunque per chiarimenti prova a chiedere direttamente a Google e magari ci fai sapere.
Guida ai prestiti Prestiti personali
Sala giochi in flash Giochi gratis
Agriturismi Italiani Agriturismi
Scegliere un conto corrente Conti Correnti
infatti.. mi sa che provo a chiedere a loro... il punto però è l'automatismo.. nel senso se io e te facciamo un accordo per cui ti do un po' di spazio e in cambio tu metti, di tuo pungo, i miei banner.. è un conto.. il fatto che io te li imponga con qualche automatismo, per quanto accettato al momento dell'iscrizione al "servizio", non so come può essere visto da google...
grazie cmq
ciao guidoz, guarda io gestisco un servizio di creazione gratuita blog e in ogni blog c'è adsense aggiunto automaticamente, nessun problema e da regolamento adsense non c'è alcun problema
grande![supersaibal]Originariamente inviato da pischedda
ciao guidoz, guarda io gestisco un servizio di creazione gratuita blog e in ogni blog c'è adsense aggiunto automaticamente, nessun problema e da regolamento adsense non c'è alcun problema[/supersaibal]

può darsi che saremo "concorrenti" allora..
Dovresti controllare a mano il contenuto di ogni sito, per vedere se viola in qualche modo il regolamento di G AS.
Che non comprende solo siti con oscenità e materiale illegale, ma anche armi, alcolici, droghe, ecc
E dovresti impedire ai tuoi iscritti di mettere sia annunci contestuali che "più di tot" annunci adsense, sempre per non cadere nelle spire del succitato regolamento.
Io non accetterei mai condizioni del genere. Ma comunque... :rollo:
PS Chiedi a loro direttamente
Il caso della piattaforma blog succitata è diverso:
lì dà una struttura base di wordpress (se non ricordo male), e lascia la possibilità di cambiare solo il template e i contenuti.
Quindi come annunci ci sono solo i suoi, mentre deve stare ugualmente attento ai contenuti (ma, essendo un blog... :rollo: )
sì, per avere la certezza definitiva chiederò a loro.
Pe il resto all'atto di iscrizione l'utente accetterà un regolamento per cui potrò sospendergli l'account se tratta di quei temi (non è difficile farsi una controllatina al giorno su ogni account.. non saranno chissà quanti!)... quanto a rinunciare agli annunci (o a tot annunci).. beh sti ca'.. o la moglie ubriaca o la botte piena :P
L'hosting sarebbe di qualità (php, mysql, cgi-bin con svariati linguaggi supportati)... per chi ha un piccolo progetto ma non vuole spenderci per pubblicarlo va più che bene... così come va più che bene per chi vuole installarsi un phpbb.. o similia...
cmq, non divaghiamo
grazie a tutti