Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[CSS] Validatore W3c: eliminare i warnings

Salve ragazzi. Validando il mio css con il validatore del w3c mi viene detto che che il css è valido. Vengono riportati, però, alcuni warnings che non so assolutamente come eliminare. Per vedere il risultato andate su www.mircov.org e cliccate sul pulsante in basso relativo ai css.

Vi riporto comunque i warnings che mi vengono restituiti:

codice:
    Warnings
    URI : http://www.mircov.org/themes/maphiasoft/css.css

* Line : 87 (Level : 1) You have no color with your background-color : div#footer
        * Line : 87 (Level : 1) You have no color with your background-color : div#footer
        * Line : 106 (Level : 1) You have no color with your background-color : div#menu a:active
        * Line : 106 (Level : 1) You have no color with your background-color : div#menu a:active
        * Line : 118 (Level : 2) Redefinition of border-bottom-width : div .mnTtl
        * Line : 134 (Level : 1) You have no background-color with your color : a:link
        * Line : 139 (Level : 1) You have no background-color with your color : a:visited
        * Line : 144 (Level : 1) You have no background-color with your color : a:active
        * Line : 144 (Level : 1) You have no background-color with your color : a:active
    Sapete darmi qualche consiglio?
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Non sono andato a vedere il responso del w3c personalmente, ma da quello che riporti hai specificato dei colori del carattere senza specificare quello dello sfondo (o viceversa, dipende dal warning).
    Specificare un certo colore senza specificare l'altro, potrebbe far si che l'altro colore (ereditato) e quello da te specificato siano uguali, rendendo il testo illeggibile.
    Ricordandoti (con i warning) di specificare entrambi i colori, il problema non sussiste più.
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Ho capito. Quindi dovrei specificare anche un colore di sfondo per detti elementi. Grazie mille per la spiegazione! Però c'è anche il warning che di ce "ridefinition of border bottom". Che vuol dire quello? Cioè, che vuol dire l'ho capito ma come lo risolvo e perchè mi dà warning?

Quello nello specifico non mi è mai capitato, quindi preferisco non azzardare ipotesi
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    evidentemente hai ridefinito il border-bottom
    non è un errore ma potrebbe anche essere una distrazione e ti avvisa di questa cosa.
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

Si, lo so che il border-bottom l'ho ridefinito ma perchè segnalarmelo come warning! Va bene il fatto del colore di sfondo ma il bordo che gliene frega?

Utente di HTML.it
    Quel tipo di warning a volte nasconde errori subdoli, impossibili da trovare con mezzi automatici.
    Un validatore pertanto preferisce segnalarli.
    Chiaramente non sono errori, sono appunto warning: devono far pensare, non far necessariamente intraprendere azioni di correzione.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    lo segnala perchè potrebbe essere un errore di distrazione.
    capita di aggiungere una riga di corsa in un css magari vecchio e non accorgersi che si sta sovrascrivendo qualcosa di già attribuito
    non devi per forza correggerlo, ti avvisa che quello potrebbe portare a una visualizzazione diversa dal previsto.
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

Ok, ho capito. grazie mille! Ciao!

Permessi di invio