Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

come applicare un preload al caricamento di swf esterni?

Salve, il titolo di questa discussione dice tutto
    come si fa a fare un preload per il caricamento di swf esterni? io ho incorporato un preload sugli sfw stessi ma se li carico non funziona il preload, mi sa che devo farlo nella root il preload.....??
    Solo se sei disposto a pensare di rendere possibile l'impossibile, allora sei vicino a scoprire qualcosa di nuovo.

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    dovresti postare il codice, perchè così è difficile dare una spiegazione. Probabilmente non ci sono i riferimenti giusti nei metodi getBytesLoaded() e getBytesTotal().
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Il passaggio è corretto, il preload va messo sul swf esterno, oltre al codice utilizzato bisogna anche vedere come richiami il file esterno e con che lettore e action pubblichi.

Utente di HTML.it

Re: come applicare un preload al caricamento di swf esterni?

Originariamente inviato da yitalia
    Salve, il titolo di questa discussione dice tutto
    come si fa a fare un preload per il caricamento di swf esterni? io ho incorporato un preload sugli sfw stessi ma se li carico non funziona il preload, mi sa che devo farlo nella root il preload.....??
    Scommetto la testa che il guaio sta nel fatto che non hai specificato il livello: nello script del preload, che va nei movie esterni, invece di _level0 devi specificare _level1 (o 2 o 3 o il livello su cui li carichi).

Magari sbaglio, ma io ai miei tempi ci ho sudato sangue, per cui è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il tuo post
    Il re è nudo (cit).

Utente bannato
    crea un clip vuoto:

inserisci questo codice:

onClipEvent(EnterFrame) {

car=this.getBytesLoaded();
    tot=this.getBytesTotal();

if(car<tot) {
    perc_number=(car/tot)*100;
    perc_round=Math.round(perc_number);
    _root.perc.text=perc_round+"%";

} else {
    //azioni dopo che l'swf è stato caricato !
    }
    }

associa un campo di testo dinamico e lo chiami perc(%)
    qualunque file caricherai all'interno del clip eseguire un preload
    ma ci sono anche altri metodi....

eccolo

eccolo

No, no nulla di tutto ciò, siccome dovevo inserirlo in un punto specifico l'swf caricato mi hanno sugerito di inserire un clip vuoto e poi con un action script caricare l'swf nel clip a coodrinate specifiche.
    Ecco quà i sorgenti:

http://www.nickypezzolla.it/1.zip

dentro troverete il sorgente principale "djnickypezzolla.fla" e il sorgente del file swf da caricare "biografia.fla"
    ne ho incluso solo uno, penso che basti per dare un'occhiata.

Re: Re: come applicare un preload al caricamento di swf esterni?

Originariamente inviato da nillio
    Scommetto la testa che il guaio sta nel fatto che non hai specificato il livello: nello script del preload, che va nei movie esterni, invece di _level0 devi specificare _level1 (o 2 o 3 o il livello su cui li carichi).

Magari sbaglio, ma io ai miei tempi ci ho sudato sangue, per cui è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il tuo post
    No, non carico il filmato con i livelli, io per caricare l'swf esterno ho creato un clip vuoto e l'ho messo nella timeline con un nome istanza per esempio "home" per il clip della homepage. Poi con action script ho inserito questo codice nella _root, nel frame dove viene caricato il clip. su circa 10 frames diversi ci sono 10 clip diversi con diversi swf esterni da caricare, i pulsanti del menù andranno a riprodurre un frame della timeline, per esempio il pulsante "Homepage" se premuto andrà a riprodurre il _root sul frame n° 6 dove c'è il clip vuoto con nome istanza "home" e come action script:

home.loadMovie("http://www.nickypezzolla.it/swf/home.swf");
    home._x = 0;
    home._y =210;

per posizionarlo in un punto specifico della timeline.
    Tutto questo ripetuto per altri 6 frames, con differente contenuti come per esempio "contatti" oppure "biografia" il tutto serve per caricare parti del sito esternamente, anzichè tutto il sito in una volta sola, che peserebbe troppo.
    Come posso fare il preload di questi clips che vengono caricati tramite con questo metodo?
    Solo se sei disposto a pensare di rendere possibile l'impossibile, allora sei vicino a scoprire qualcosa di nuovo.

Permessi di invio