Ciao , qualcuno mi spiegherebbe come si fa a creare una mail html, con lo sfondo, le figure ecc ecc- grazie
Ciao , qualcuno mi spiegherebbe come si fa a creare una mail html, con lo sfondo, le figure ecc ecc- grazie
Ciao lessere, benvenuto sul forum.
La cosa è molto semplice.
Si tratta di normale codice html.
Ma devi spiegare come vuoi utilizzarla: la spedisci col tuo programma di posta o cosa?
Di solito si procede creando la pagina e spedendola: meglio se la pagina si trova sel server.
già trattato decine di volte: fare una ricerca sul forum prima di postare please!
chiedo scusa a Andrea-Paiola, non ho avuto molto tempo di cercare così ho scritto subito, i forum son fatti anche per gli ignoranti come me.
Cmq quello che volevo capire è:
il codice html che devo inserire nel corpo della mail come dev'essere?
basta copiare il codice per esempio da una pagina creata in dreamweaver?
o bisogna mettere un link alla pagina già presente on line?
io ho provato ma la mail mi arriva col codice scritto e non con le immagini ecc ecc.
grazie
un conto è il codice della pagina e un conto è l'immagine ecc ecc
l'immagine mica puoi spedirla per mail: la metterai online e inserirai nella mail il link assoluto
comunque sconsiglio di mandare mail in html: io per esempio ho disattivato l'html e tutte le mail le vedo in puro testo
![]()
ah!... In pratica io vorrei mandare una mail con un po' di grafica, lo sfondo ecc. Si puo fare giusto! ma come in modo da visualizzarla sempre in modo corretto?
per sempre cosa intendi? Le mail son nate per scambiare testo puro![]()
io le tue mail non le vedrò mai come le hai pensate![]()
Il tuo programma di posta supporta il formato HTML?
Cha programa usi?
credo! uso Mail del Mac, però posso installarne un'altro se c'è bisogno
Non conosco quel programma.
Quando crei un messaggio controlla che il formato sia html,
controlla se hai questa possibilità.