Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di Renyp

Query semplice ma non funziona

Questo l'errore:

Microsoft JET Database Engine error '80040e14'

Il numero dei valori nella query non corrisponde a quello dei campi di destinazione.

Questo il codice:

<% dim stato,uso,tipologia,parcomq,via,numero,piano,zona, citta,cap,servizi,vani,aree,autoaperto,autochiuso
    dim autobox,ascensore,piscina,cantina,soffitta,parco,p ortinaio,balconi,terrazzomq
    stato = request.Form("stato")
    uso = Request.Form("uso")
    via = Request.Form("via")
    numero = Request.Form("numero")
    zona = Request.Form("zona")
    citta = Request.Form("citta")
    cap = Request.Form("cap")
    piano = Request.Form("piano")
    ascensore = Request.Form("ascensore")
    piscina = Request.Form("piscina")
    parco = Request.Form("parco")
    autoaperto = Request.Form("autoaperto")
    autochiuso = Request.Form("autochiuso")
    autobox = Request.Form("autobox")
    cantina = Request.Form("cantina")
    soffitta = Request.Form("soffitta")
    portinaio = Request.Form("portinaio")
    tipologia = Request.Form("tipologia")
    parcomq = Request.Form("parcomq")
    vani = Request.Form("vani")
    servizi = Request.Form("servizi")
    mqtot = Request.Form("mqtot")
    aree = Request.Form("aree")
    balconi = Request.Form("balconi")
    terrazzomq = Request.Form("terrazzomq")

sqlAnnuncio = "INSERT INTO AnnunciPrivati "
    sqlAnnuncio = sqlAnnuncio & "(stato,uso,via,numero,zona,citta,cap,piano,ascens ore,piscina,parco,"
    sqlAnnuncio = sqlAnnuncio & "parcheggioaperto,parcheggiochiuso,box,cantina,sof fitta,portinaio,"
    sqlAnnuncio = sqlAnnuncio & "tipologia,parcomq,numvani,numservizi,mqtot,numare a,balconi,terrazzomq)"
    sqlAnnuncio = sqlAnnuncio & "values('"&stato&"','"&uso&"','"&via&"','"&numero& "','"&zona&"',"
    sqlAnnuncio = sqlAnnuncio & "'"&citta&"','"&cap&"','"&piano&"','"&ascensore&"' ,'"&piscina&"',"
    sqlAnnuncio = sqlAnnuncio & "'"&parco&"','"&autoaperto&"','"&autochiuso&"','"& autobox&"',"
    sqlAnnuncio = sqlAnnuncio & "'"&cantina&"','"&soffitta&"','"&portinaio&"','"&t ipologia&"',"
    sqlAnnuncio = sqlAnnuncio & "'"&parcomq&"','"&vani&"','"&servizi&"','"&mqtot&" ','"&aree&"'"
    sqlAnnuncio = sqlAnnuncio & "'"&balconi&"','"&terrazzomq&"')"
    objConn.execute (sqlAnnuncio)
    %>

Ho provato anche con questa query, ma mi da un errore di sintassi nella query stessa:

sqlAnnuncio = "INSERT INTO AnnunciPrivati SET stato='"&stato&"',citta='"&citta&"',parcheggioaper to='"&autoaperto&"',parcheggiochiuso='"&autochiuso &"',box='"&autobox&"',cantina='"&cantina&"',soffit ta='"&soffitta&"',numservizi='"&servizi&"'"

Sento che è una stupidaggine, ma non ne vengo a capo

Utente di HTML.it L'avatar di fraude
    L'errore è chiaro: non c'è corrispondenza numerica tra i campi del db ed i valori che vuoi inserire con la query.

Fai debug... inizia ad inserire a gruppi di campi... l'errore risalterà subito...

e poi stampati sempre la query prima di eseguirla:
    codice:
    response.write sqlAnnuncio : response.end

nel senso che l'ordine dei campi e dei valori del codice dev'essere lo stesso dei campi del db? Se è così non dovrebbero esserci problemi, ho controllato... Unica cosa: il primo campo della tabella in questione è l'ID contatore. Ho provato a spostarlo come ultimo campo ma il problema persiste..o forse non c'entra nulla :master:

Intanto non si capisce se devi eseguire una query di inserimento o di aggiornamento; se devi eseguire un nuovo inserimento nel db, questa è totalmente sbagliata:

codice:
    sqlAnnuncio = "INSERT INTO AnnunciPrivati SET

Poi perchè inserisci il campo contatore della tbl del db nella query?

hai ragione, mi sono spiegato male..
    La query serve per inserire dati nel db. Il "set" era un suggerimento su questo forum, ma capisco ora che concettualmente è sbagliato per quello che devo fare.
    Per quanto riguarda l'ID, ovviamente non lo inserisco nella query. L'id è presente solo nella tabella, come primo campo, e mi chiedevo se la sua posizione potesse essere la causa dell'errore..

P.s.: ho provato a stampare la query.

Questo il risultato della nuova pagina sul browser:

INSERT INTO AnnunciPrivati (stato,uso,via,numero,zona,citta,cap,piano,ascenso re,piscina,parco,parcheggioaperto,parcheggiochiuso ,box,cantina,soffitta,portinaio,tipologia,parcomq, numvani,numservizi,mqtot,numarea,balconi,terrazzom q)values('','','','','','','','','','','','','','' ,'','','','','','','','','''','')

inserendo la stringa di codice che mi hai postato tu prima di objconn.execute

OK.

Da qui si evidenzia che non funziona perchè nessuno dei valori che recuperi con request.form e che passi nella query si valorizza correttamente.

Quella era una prova senza riempire i campi del form..non gli arrivava nulla!
    Passando prima dal form ed inviando quindi i dati questi vengono riportati se stampo la query..

Originariamente inviato da Renyp
    Quella era una prova senza riempire i campi del form..non gli arrivava nulla!
    Passando prima dal form ed inviando quindi i dati questi vengono riportati se stampo la query..
    e allora ???

beh non ho ancora capito come risolvere il problema..
    cosa devo fare?

Originariamente inviato da Renyp
    beh non ho ancora capito come risolvere il problema..
    cosa devo fare?
    posta la query stampata con tutti i valori.

Permessi di invio