Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di marco_c

cerco antivirus+antispyware+antispam client/server

Ciao.
    Ho letto tutti i post sull'argomento, ma non mi sembra di aver trovato ancora la soluzione.

Cerco un antivirus per una LAN di 20 PC con le seguenti carattersistiche:

- architettura client/server, cioè da server devo poter gestire le opzioni dei client

- definizione dei virus centralizzata: il server scarica le definizioni e i client se le prendono da lui

- deve fare, oltre che da antivirus per il server e per i 20 client, anche da antispyware e da antispam

- deve essere un buon antivirus

- deve poter funzionare anche su una rete sprovvista di dominio, o meglio (è il mio caso) su una rete con 10 PC appartenenti al dominio e altri 10 FUORI dal dominio

- non deve essere troppo incasinato per quanto riguarda l'installazione delle licenze (questo esclude Norton!!!)

Le proposte degli altri post che ho trovato (Kaspersky, Nod32, TrendMicro) mi sembra riguardino antivirus, ma se poi uno vuole anche antispyware deve comprarsi un altro prodotto

Grazie
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Mi sembra che Kaspersky integri anche antispam ed il resto. Quello a cui ti riferisci tu è solo l'antivirus. vai sul sito di Kaspersky www.kaspersky.it ed informati sugli altri prodotti. Nod32 è solo antivirus, ma integra anche funzioni antispyware ed antiadaware. purtroppo non blocca lo spam.

Se vado sul sito di Kaspersky e visualizzo tutti i prodotti (sono 6) l'unico gestito in modo client/server è il seguente: "Kaspersky Anti-Virus Business Optimal", e questa è la descrizione:

"Kaspersky Anti-Virus Business Optimal rileva quasi il 100% dei programmi maliziosi senza falsi positivi. Il database omnicomprensivo dei virus, aggiornato ogni ora, supporta identificazioni estremamente accurate."

Da qui io non deduco che fa anche da antispyware
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Al di là dello specifico programma, nessun antivirus è efficiente quanto i migliori antispyware. Ad ognuno e bene far fare il proprio mestiere.

Per la mia personale esperienza posso però dire che Kaspersky possiede un database decisamente ben nutrito anche di impronte virali che non si riferiscono a virus in senso stretto. KAV ha una elevatisima percentuale di rilevamento anche nel settore trojan/spyware.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    Al di là dello specifico programma, nessun antivirus è efficiente quanto i migliori antispyware. Ad ognuno e bene far fare il proprio mestiere.

Per la mia personale esperienza posso però dire che Kaspersky possiede un database decisamente ben nutrito anche di impronte virali che non si riferiscono a virus in senso stretto. KAV ha una elevatisima percentuale di rilevamento anche nel settore trojan/spyware.

Ok grazie mille per la puntualizzazione.

Che ne pensate di "McAfee VirusScan Enterprise 8.0i plus Antispyware"?

Stavo valutando Questo prodotto:

Kaspersky Antivirus Business Optimal

ero a un passo dall'acquisto quando mi sono accorto che il software per la gestione centralizzata della rete richiede un'istanza di SQL server!!!
    E' possibile?

Qualcuno ha esperienza con questo prodotto?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    se non ottieni risposta qui ti consiglio di scrivere direttamente sul forum di Kaspersky.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio