Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

rendere più carino il sito

Ciao Ragazzi..la mia forse è una domanda o un topic stupido..se così chiedo ai moderatori di chiuderlo..altrimenti rispondetemi datemi consigli..ho realizzato un sito..molto semplice(giuseppe85.altervista.org)..più un album fotografico web e qualcosina..ma volevo aggiungere qualche servizio per renderlo più carino..ho inserito il contatore di visite..cosa posso aggiungere ancora??!!
    Grazie a coloro che mi risponderanno....

tra le prime cose che farei

usare un immagine più leggera come sfondo
    ho notato anche che gli sfondi sono adatti soprattutto per risoluzioni a 1024
    fare attenzione alle dimensioni dei caratteri
    UNIVERSITà e link utili
    usare magari un foglio di stile
    e magari dare un impaginazione migliore

poi non so,
    se il tuo spazio può utilizzare codici lato server, ma magari puoi usare script già fatti per inserire qualche sondaggio o qualche guestbook e commenti sulle cose che tratti nel sito

Grazie sei molto gentile..ma cosa vuoi dire nel dare un impaginazione migliore??
    E commenti sulle cose che tratti nel sito..come faccio??
    E' la mia prima volta..con html..adesso sto studiando un pò di xml e xsl..ma mi viene meglio usare html..mi fa più simpatia!!

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Se posso darti un consiglio ... prima di "rendere più carino" il sito, mi concentrerei sui contenuti e sprattutto sul codice.
    Per esempio ci sono 5 (cinque) tag <body>
    dei tag

all'interno di

, doppi <font>, ecc...
    Una lista [list=1] aperta e nessun elemento[*] all'interno
    Inizia a pulire il codice studiando un po' di html e magari passa a xhtml e css. Sarà un po' dura all'inizio, ma in seguito ti toglierai tante soddisfazioni, anche se non lo fai per professione.

Per quanto riguarda il codice hai ragione..ancora devo migliorare molte cose e affinarmi..per i contenuti per me vanno benissimo..ognuno penso sia libero di mettere ciò che vuole....cmq grazie per i consigli....

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    Ho visitato così per curiosare le "foto personali". Io una cosa la direi, hai messo foto sgranate e nonostante tutto pesano poco meno di 2 Mb!!!!

Faccio fatica con l'adsl, una foto su web è già pesante se supera i 100Kb, tu le hai di 2000Kb circa ciascuna...ehm ma le sai ottimizzare per il web?

Altrimenti dovresti imparare pure questo oltre ad approfondire il codice...
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Lo so..ma non so come si fa??!!
    Potresti aiutarmi??!!
    Grazie..

Permessi di invio