Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

da ipb 1.3.1 a phpbb 2.0.1.9

Allora, innanzitutto spero di non aver sbagliato sezione.

Purtroppo 2 giorni fa un hacker turco di nome Nemesis mi ha cancellato il forum.
    Ho comunque creato un back up dei dati al 20 di marzo, ed ora vorrei sapere (da voi perchè sul forum di phpbb non mi risponde nessuno) se posso passare da ipb 1.3.1 a phpbb 2.0.1.9 senza perdere i 23.000 messaggi e le registrazioni dell'utenza, si può?
    Avevo sentito parlare di qualcosa che lo rendesse possibile, ma non so cosa sia e dove si trovino.

Una cosa sola a tutti quelli che stanno per aprire un forum, NON usate IPB 1.3.1, come ho provato sulla mia pelle per la mia testa dura, ha dei buchi come la 4 corsie milano bologna.

Grazie a tutti in anticipo.
    You opened the box and now your soul it's mine, no more pleasure, only paine. Welcome to my world. Welcome to Hell.

devi cercare in ambiente phpbb (siti ufficiali e non) se esiste qualche tool per convertire il database dell'IPB.....

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    l'ipb 1.3 è pieno di bug e scritto malissimo. Il 2 invece è fatto molto meglio. Se compri (eh si...) il 2, per aggiornare il tuo database puoi usare gli script di upgrade forniti da invision stessa, funzionano bene, solo che può essere un procedimento più o meno lungo a seconda delle dimensioni del database. Inoltre una volta aggiornato devi sbatterci un altro paio di ore per configurarlo a dovere perché sono cambiate molte cose

Io per aggiornare un foro da 1.3 a 2.1 c'ho messo una nottata intera per l'upgrade, più 3 ore abbondanti per sistemare template, configurazione ecc

Kuarl, per favore non girare il dito nella mia piaga

Purtroppo non hjo i 70€ per comprare la ipb 2 per questo sono passato al phpbb.
    Il tempo non mi preocuppa molto, mi preoccupa innanzitutto riuscire a trasferire tali informazionI!
    You opened the box and now your soul it's mine, no more pleasure, only paine. Welcome to my world. Welcome to Hell.

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Originariamente inviato da den88
    Kuarl, per favore non girare il dito nella mia piaga

Purtroppo non hjo i 70€ per comprare la ipb 2 per questo sono passato al phpbb.
    Il tempo non mi preocuppa molto, mi preoccupa innanzitutto riuscire a trasferire tali informazionI!
    scusami avevo letto che volevi informazioni sull'upgrade a ibp2

Allora, ho trovato il convertitore, esiste, ma per farlo il forum deve essere installato, ho così reinstallato ipb, ora però devo uppare il mio back up del 20 marzo.
    Nel pannello di controllo di IPB non c'è scritto nulla su come fare, ho provato allora ad uppare il file del back dal PHPMYADMIN, ma mi da un errore nel quale dice che c'è un errore nella scrittura.

Secondo me l'errore è dato dal fatto che quando uppo il database c'è un limite sui 2mb e il mio ne occupa 2.47MB, potrebbre essere?
    E se lo è, come posso fare, ho sentito parlare di spezzare il file, ma come si fa?

lo apri con word pad e lo incolli in diversi file, "pezzettino" per "pezzettino"..?

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    lo apri con word pad e lo incolli in diversi file, "pezzettino" per "pezzettino"..?
    Ah, così semplice?
    Ma non importa come "taglio" i file?

Ecco comunque cosa mi dice:

Errore
    C'è la possibilità che ci sia un bug nel parser SQL. Per favore, esaminate la query accuratamente, e controllate che le virgolette siano corrette e non sbagliate. Altre possibili cause d'errori possono essere che si stia cercando di uploadare un file binario al di fuori di un'area di testo virgolettata. Si può anche provare la query MySQL dalla riga di comando di MySQL. L'errore qui sotto restituito dal server MySQL, se ce n'è uno, può anche aiutare nella diagnostica del problema. Se ci sono ancora problemi, o se il parser SQL di phpMyAdmin sbaglia quando invece l'interfaccia a riga di comando non mostra problemi, si può ridurre la query SQL in ingresso alla singola query che causa problemi, e inviare un bug report con i dati riportati nella sezione CUT qui sotto:
    ----INIZIO CUT----
    eNoBcAOP/EVSUk9SOiBDMSBDMiBMRU46IDIgMyA0MDkKU1RSOiADCgpDVlM 6ICRJZDogc3FscGFy
    c2VyLmxpYi5waHAsdiAyLjM0LjIuMSAyMDA1LzA2LzMwIDE2Oj U4OjExIGxlbTkgRXhwICQKTXlT
    UUw6IDQuMS4xOC1sb2cKVVNSIE9TLCBBR0VOVCwgVkVSOiBXaW 4gSUUgNi4wClBNQTogMi42LjMt
    cGwxClBIUCBWRVIsT1M6IDUuMC40IExpbnV4CkxBTkc6IGl0LX V0Zi04ClNRTDogUEsDBBQAAAAI
    ACyXdDRQDLvZTQwuAHD64QAPAAAASG9ycm9yYmxvb2Quc3FszL 1bd9tIki76JmFtcDtndDu/AtNe
    07RnJJr3i1yXlm3ZpT2W7ZZcVV17ejYLJEESbRBgAaBkuVf/l3ncZ615mrfzeuqPnfgmcXVvdDsy
    gcSFICHJ1e2qcpFgJnF1b3Q7MzIy7hGZeXxsbVabi9vT+dr1ra s/vrFebtebfzomYW1wO2d0O7au
    nTByA9/qNAfN7vHGa+PhKo43J0+f3tzcNOm19a2N15q+E+NH/PddEMUnlhfMbG9FH/HoteM7oR0H
    luudWJ2WdWGHR/T/1sCyY6s1OOkPrfcXaPiDjOhYF7cEyInVa7ab7X7ml/ffvT+x+s1Ws6cHfGnH
    9tSOnBPr5++CMAzCqRcE85/5Z/x1fMc//6QHuIrDbRxvQ9uaO55nWzQc///nqe3TxNRILy7PTj+c
    WR9On785S36yHv+TZf3szn+2XD9+3G4/sd6++2C9/f7NG8vexsHE9Wehs3b8+Ajt5k40C93PmOfP
    1rUdzlZ2+LjT7z+hgRf21ov5TW7qrtf20kW72Pkkb0duHOx7bR bM3Znx0vvL84vTy5+sfz/7ybIe
    A9An//TEOnv7+vzt2dcXt+dXpxfWy7NXp9+/+WC9+O708ursw9eeHbt+2zr9/sO7yflbmvbF2dsP
    Xw+tZwnCQEA0tmvNqam1cUJrJ9bO316dXX6wzt9+eJcmcXVvdD vth9M3359dWY+7R1bj1Pe3/sy1
    XgfB0nMa9IT+4/lYja+Ark1sxbcb5+vfYU5P/2Jf2/L0d9989c/Hx38O/+wv+dWJPZ/MJmFtcDts
    dDuXcG19bf1us50e91r9Xrsz6o273WG31xv87lm29Y16cKkW
    ----FINE CUT----
    ----INIZIO RAW----

ERROR: C1 C2 LEN: 2 3 409
    STR: 

CVS: $Id: sqlparser.lib.php,v 2.34.2.1 2005/06/30 16:58:11 lem9 Exp $
    MySQL: 4.1.18-log
    USR OS, AGENT, VER: Win IE 6.0
    PMA: 2.6.3-pl1
    PHP VER,OS: 5.0.4 Linux
    LANG: it-utf-8
    SQL: PK,?t4P ?ٍ .p?Horrorblood.sql̽[wۈ?.?;gt;?ӞӴg$???m٥=?햜U]{z6 $Am`?d?W?g?y??��??t;2?ą !ɕ�?`"322y|lmV??ۓ????^nכ:>???0rߪ4ͮ��᪎7'O?ޜܴ 鵵??ך?ㇼ?'?̬oE��;??띘??ua?G??c?58鏭???蘗?ȉի??�??? ?|iǶԎ?맯?0 ©��????íoCۚ;?g[4?퓄Ԉ/.ώ??YN??9K~??쎿?\?~ܮ??޾?͛˞Ɓĵg??v?4 ݏ?珖?Ζv????Mn ꮗ?ع$oGn컭̝?����????Ч?{?ח?痧֋?W?߿??×??~ۺ?[??_?g €@4?kͩ??qBk'֎ߞ?]~?Ο~x?"퇓7ߟ]Y??GV㔷??s��??Mlŷ竟aNO?��|??Չ=?̦amp;lt;?pm}m?Z?? ݡ?כ?
    ----FINE RAW----
    query SQL:

PK,?t4P ?ٍ .p?Horrorblood.sql̽[wۈ?.??ӞӴg$???m٥=?햜U]{z6 $Am`?d?W?g?y??��??? !ɕ�?`"322y|lmV??ۓ????^nכ:>???0rߪ4ͮ��᪎7'O?ޜܴ鵵?? ך?ㇼ?'?̬oE��;??띘??ua?G??c?58鏭???蘗?ȉի??�????| iǶԎ?맯?0 ©��????íoCۚ;?g[4?퓄Ԉ/.ώ??YN??9K~??쎿?\?~ܮ??޾?͛˞Ɓĵg??v?4 ݏ?珖?Ζv????Mnꮗ?ع$oGn컭̝?����????Ч?{?ח?痧֋?W?߿?? ×??~ۺ?[??_?g €@4?kͩ??qBk'֎ߞ?]~?Ο~x?"퇓7ߟ]Y??GV㔷??s��??Mlŷ竟aNO?��|??Չ=?̦lt;?pm}m?Z??ݡ?כ ?
    Messaggio di MySQL:

#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'PK' at line 1

allor anon è un file sql.. ovvero in testo piano... non so che dirti..

sarà un gzip forse...

Si è un gzip però quando lo carico con il phpmyadmin glielo dico che è in gzip!

Comunque ho provato ad uppare il file estratto, ma non fa nulla!
    Che posso fare?

Permessi di invio