Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Pop up difficili da eliminare

Ciao a tutti...ho un problema di pop up che mi si aprono appena mi connetto a internet( se non sono connesso non succede nulla)anche se non apro explorer.Ho usato ewido e mi ha rilevato 40 file infetti ...eliminati.Ho usato Ad-aware e mi ha rilevato 3 file infetti (adware) ,gli dico di cancellarli ma mi risponde che non puo' farlo (mi sembra di avere capito perche' e' in uso ).L'ho cancellato leggendo il log di hijack ma mi ricompare alla scansione successiva.Il file e' kt40l7hm1.dll Vi posto il log di Hijack

Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 21.39.03, on 07/04/2006
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EvtEng.exe
    C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\S24EvMon.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\Acer\eManager\anbmServ.exe
    C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\PCMService.exe
    C:\acer\epm\epm-dm.exe
    C:\Programmi\Acer\eRecovery\Monitor.exe
    C:\Programmi\Winamp\winampa.exe
    C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\TV\CLCapSvc.exe
    C:\windows\mousepad9.exe
    C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\CLML_NTService\CLMLServer.exe
    C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\WCESCOMM.EXE
    C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\CLML_NTService\CLMLService.exe
    C:\Programmi\ewido anti-malware\ewidoctrl.exe
    C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
    C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\RegSrvc.exe
    C:\Programmi\CyberLink\Shared Files\RichVideo.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\TV\CLSched.exe
    C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\explorer.exe
    C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
    C:\Documents and Settings\Maria\Desktop\hijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
    O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
    O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
    O3 - Toolbar: Virgilio Toolbar - {D3403F28-7D39-435F-A8CB-45016C29E48E} - C:\Programmi\Virgilio Toolbar\VirgilioBand.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [PCMService] "C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\PCMService.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [EPM-DM] c:\acer\epm\epm-dm.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [ePowerManagement] C:\Acer\ePM\ePM.exe boot
    O4 - HKLM\..\Run: [eRecoveryService] C:\Programmi\Acer\eRecovery\Monitor.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [WinampAgent] C:\Programmi\Winamp\winampa.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe /Consumer
    O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
    O4 - HKLM\..\Run: [keyboard] C:\windows\keyboard9.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [mousepad] C:\windows\mousepad9.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [H/PC Connection Agent] "C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\WCESCOMM.EXE"
    O4 - Startup: C6 Messenger.lnk = C:\Programmi\C6 Messenger\c6Messenger.exe
    O4 - Global Startup: Adobe Reader Speed Launch.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
    O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
    O4 - Global Startup: BlueSoleil.lnk = ?
    O8 - Extra context menu item: &Google Search - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmsearch.html
    O8 - Extra context menu item: &Translate English Word - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmwordtrans.html
    O8 - Extra context menu item: Backward Links - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmbacklinks.html
    O8 - Extra context menu item: Cached Snapshot of Page - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmcache.html
    O8 - Extra context menu item: Similar Pages - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmsimilar.html
    O8 - Extra context menu item: Translate Page into English - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmtrans.html
    O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
    O9 - Extra button: Crea preferiti portatile - {2EAF5BB1-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\inetrepl.dll
    O9 - Extra button: (no name) - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\inetrepl.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Crea preferiti portatile... - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\inetrepl.dll
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O16 - DPF: {00B71CFB-6864-4346-A978-C0A14556272C} (Checkers Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary...r.cab31267.cab
    O16 - DPF: {14B87622-7E19-4EA8-93B3-97215F77A6BC} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary...t.cab31267.cab
    O16 - DPF: {17492023-C23A-453E-A040-C7C580BBF700} (Windows Genuine Advantage Validation Tool) - http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=39204
    O16 - DPF: {2BC66F54-93A8-11D3-BEB6-00105AA9B6AE} (Symantec AntiVirus scanner) - http://security.symantec.com/sscv6/S...in/AvSniff.cab
    O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/S.../bin/cabsa.cab
    O16 - DPF: {8E0D4DE5-3180-4024-A327-4DFAD1796A8D} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary...t.cab31267.cab
    O16 - DPF: {B8BE5E93-A60C-4D26-A2DC-220313175592} (ZoneIntro Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary...o.cab32846.cab
    O16 - DPF: {E6187999-9FEC-46A1-A20F-F4CA977D5643} (ZoneChess Object) - http://messenger.zone.msn.com/binary/Chess.cab31267.cab
    O16 - DPF: {FE0BD779-44EE-4A4B-AA2E-743C63F2E5E6} (IWinAmpActiveX Class) - http://pdl.stream.aol.com/downloads/...ampx_en_dl.cab
    O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
    O20 - Winlogon Notify: igfxcui - C:\WINDOWS\SYSTEM32\igfxdev.dll
    O20 - Winlogon Notify: OemStartMenuData - C:\WINDOWS\system32\kt40l7hm1.dll
    O23 - Service: Notebook Manager Service (anbmService) - OSA Technologies Inc. - C:\Acer\eManager\anbmServ.exe
    O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
    O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
    O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
    O23 - Service: CyberLink Background Capture Service (CBCS) (CLCapSvc) - Unknown owner - C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\TV\CLCapSvc.exe
    O23 - Service: CyberLink Task Scheduler (CTS) (CLSched) - Unknown owner - C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\TV\CLSched.exe
    O23 - Service: CyberLink Media Library Service - Cyberlink - C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\CLML_NTService\CLMLServer.exe
    O23 - Service: EvtEng - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EvtEng.exe
    O23 - Service: ewido security suite control - ewido networks - C:\Programmi\ewido anti-malware\ewidoctrl.exe
    O23 - Service: Norton AntiVirus Firewall Monitor Service (NPFMntor) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
    O23 - Service: RegSrvc - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\RegSrvc.exe
    O23 - Service: Cyberlink RichVideo Service(CRVS) (RichVideo) - Unknown owner - C:\Programmi\CyberLink\Shared Files\RichVideo.exe
    O23 - Service: Remote Packet Capture Protocol v.0 (experimental) (rpcapd) - Unknown owner - %ProgramFiles%\WinPcap\rpcapd.exe" -d -f "%ProgramFiles%\WinPcap\rpcapd.ini (file missing)
    O23 - Service: Spectrum24 Event Monitor (S24EventMonitor) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\S24EvMon.exe
    O23 - Service: SAVScan - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
    O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
    O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
    O23 - Service: Symantec SPBBCSvc (SPBBCSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe

CHI mi puo' aiutare ?

p.s. spero di non avere chiesto aiuto per un problema gia' risolto in precedenza...

Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    Scaricati Look2meDestroyer sul desktop e anche questo ocx che metterai invece nella cartella C:\windows\system32 se il tool looktomeDestroyer non dovesse partire.

sposta hijackthis dal desktop ad una cartella tutta sua in C: (es c:\hijackthis\hijackthis.exe)

Stampati queste istruzioni perchè dovrai essere disconnesso da Internet

disabilita il ripristino di configurazione

Avvia Look2meDestryer, seleziona la casella "Run this program as a task" e premi OK. Si chiuderà per qualche istante e poi quando si riapre clicca "Scan for L2M". Non preoccuparti se il desktop scompare: è normale. Premi OK al messaggio "Done Scanning" e aspetta. Quando ha finito dovrebbe darti il messaggio "Done removing infected files! Look2Me-Destroyer will now shutdown your computer", premi ancora OK.

Quando il PC si riavvia premi F8 per entrare in modalità normale.

avvia Hijackthis, metti un segno di spunta accanto a queste voci e premi "Fix"
    O4 - HKLM\..\Run: [keyboard] C:\windows\keyboard9.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [mousepad] C:\windows\mousepad9.exe
    O20 - Winlogon Notify: OemStartMenuData - C:\WINDOWS\system32\kt40l7hm1.dll
    Abilita la visualizzazione dei file nascosti e di sistema. Cerca questi file e se li trovi mettili in un file zip: keyboard9.exe mousepad9.exe e kt40l7hm1.dll. Poi cancellali

Svuota il cestino e i file temporanei di internet

Riavvia in modalità normale e posta un nuovo log si Hijackthis insieme al log in C: Look2Me-Destroyer.txt

Manda per favore l'archivio con i file zippati a Suspectfile (link in firma)

Ciao
    Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile

Utente di HTML.it
    Grazie per l'aiuto!Ho fatto come mi hai detto tu e adirittura il file

C:\WINDOWS\system32\kt40l7hm1.dll non c'era piu' eseguendo la nuava scansione con hijackthis (ovviamente riposizionato in una directory a lui dedicata) .Dopo avere "fixato" gli altri 2 file li ho cercati e ne ho trovato solo uno(mousepad9.exe) che ho spedito a suspect file.
    Insomma problema risolto.....grazie! Non ti allego il log di hijackthis e quello di Lookme2destroyer perche' mi sembra inutile a questo punto...

Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    Originariamente inviato da Lupi79
    Grazie per l'aiuto!Ho fatto come mi hai detto tu e adirittura il file

C:\WINDOWS\system32\kt40l7hm1.dll non c'era piu' eseguendo la nuava scansione con hijackthis (ovviamente riposizionato in una directory a lui dedicata) .Dopo avere "fixato" gli altri 2 file li ho cercati e ne ho trovato solo uno(mousepad9.exe) che ho spedito a suspect file.
    Insomma problema risolto.....grazie! Non ti allego il log di hijackthis e quello di Lookme2destroyer perche' mi sembra inutile a questo punto...

Ottimo lavoro e grazie per il file
    Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile

Permessi di invio