Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di billy1

apertura sito offerte lavoro : e' fattibile ?

ciao,

mi e' stato detto da alcune persone, che non e' possibile per un privato,
    aprire un sito in cui si possono inserire e cercare offerte o richieste di
    lavoro, annunci di lavoro

Mi hanno detto che lo puo' fare solo una societa' che si occupa di lavoro, o
    una societa' di lavoro interinale o simili.

E' veramente cosi' ?

grazie

billy
    Il fumo fa male a te e agli altri.
    Rispettate chi non vuole respirare il fumo passivo.

Se vuoi creare un sito o portale dove fare incontrare domanada e offerta di lavoro senza intermediazione ti consiglio di lasciar perdere. La legge dice che per far incontrare domanda e offerta di lavoro direttamente on line occorre essere intermediatori e avere 4 sedi aperte in 4 regioni diverse d'Italia. In pratica occorre investire alcune decine di migliaia di euro

Una cosa che invece è assolutamente più fattibile è quella di aprire un sito o portale dove vengono raccolti curriculum e offerte di lavoro che, e quì sta la differenza sostanziale, verranno sottoposti a chi domanda lavoro solo su richiesta specifica.

In pratica le aziende che cercano lavoro non possono avere accesso ai curriculum, ma possono solo avanzare richieste di lavoro che l'intermediatore selezionerà e sottoporrà in un fase successiva.

Ciao

Sul mio sito di annunci ho molte domande ed offerte di lavoro. Ho chiesto un parere ad un avvocato in merito e mi ha detto che non ci sono problemi. L'importante è non fare intermediazione. In pratica se chi offre lavoro e chi cerca lavoro possono incontrarsi/ conoscersi ed iniziare un rapporto di lavoro senza che tu ci guadagni niente va benissimo.

Se invece ti fai pagare per il servizio diventi una sorta di agenzia di lavoro interinale non legale...

Così mi ha detto l'avvocato....poi non so...

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    è interessante sapere se è fattibile sotto forma di bacheca pubblica e gratuita, diciamo così.

non so se ci sonoo poi implicazioni particolari per la privacy

ciao

Io ti dico che l'avvocato mi ha detto che sono a posto...poi non so di preciso nei casi particolari...

Utente di HTML.it L'avatar di billy1

ma

pero' io vorrei aprire un sito SOLO se ho un guadagno, anche piccolo. Nel senso che vorrei far pagare le aziende che vogliono inserire i loro annunci di ricerca personale.

cioe' vorrei fare il sito solo se ho un piccolo guadagno.

Chi cerca lavoro accede liberamente al sito, puo'inserire gratis i curriculum etc.

le aziende invece devono pagare
    Il fumo fa male a te e agli altri.
    Rispettate chi non vuole respirare il fumo passivo.

lascia perdere allora...rischi grosso...

Re: ma

[supersaibal]Originariamente inviato da billy1
    pero' io vorrei aprire un sito SOLO se ho un guadagno, anche piccolo. Nel senso che vorrei far pagare le aziende che vogliono inserire i loro annunci di ricerca personale.

cioe' vorrei fare il sito solo se ho un piccolo guadagno.

Chi cerca lavoro accede liberamente al sito, puo'inserire gratis i curriculum etc.

le aziende invece devono pagare [/supersaibal]
    Se giustamente ci vuoi guadagnare vale la mia prima risposta.

Ciao

Permessi di invio