Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Modem x Alice, quale acquistare?

ho alice dal 2003 e mi trovo bene, ho anche il modem in affitto e adesso sono stufo di versare ogni mese 2,5 euro, vorrei quindi restituirlo (mi sono già informato delle modalità) e sostituirlo con uno di mia proprietà, quale mi consigliate per la migliore compatibilità con alice?
    (adesso ho un erikson hm220 dp)

Guest
    Be se hai una connessione flat ti consiglio un bel router adsl ethernet magari adeguato agli standard adsl2+ visto che anche qui in italia e arrivata ormai !!
    Be quanto riguarda alice adsl non ha nessuna preferenza per i modem adsl a meno che tu abbia intenzione di farti alice home tv perche in quel caso devi usare quello che ti forniscono loro !!

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    d-link 300t , è ethernet e facile da configurare

Originariamente inviato da Cisco x™

Ottimo consiglio, ma è meglio flasharlo con il firmware di dlinkpedia.net. Quello originale fa pena a confronto.
    Io ho il 302t flashato, e va una bomba.
    Se però hai soldini da spendere buttati su us.robotics, li adoro, sono tra i migliori!!
    Powered by Slackware64 on Intel i7 920!

Guest
    Originariamente inviato da Cisco x™

Ottimo consiglio ma io preferisco puntare su modem ethernet e router che si possano aggiornare al protocollo adsl2+ visto che ormai l abbiamo gia in casa !!

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da Andrea786
    Ottimo consiglio ma io preferisco puntare su modem ethernet e router che si possano aggiornare al protocollo adsl2+ visto che ormai l abbiamo gia in casa !!
    il d-link 300t si può aggiornare fino ad adsl2 , prossimamente anche ad adsl2+ ( può darsi anche ora è già adsl2+ , non mi ricordo...)

Utente di HTML.it
    non devi necessariamente restituire il tuo modem alice a noleggio...io ho chiamato il 187 e ho finto di averlo restituito il mese prima al punto 187, anzi mi sono anche incavolato perché ancora pagavo il noleggio...
    il primo operatore 187 mi ha detto che dovevo mandare via fax la ricevuta del punto 187, riattacco e richiamo...il secondo operatore mi chiede scusa e mi leva il canone seduta stante, così dal mese dopo sono spariti i 3 euro ma il modem continuo ad usarlo alla faccia loro.
    so che non sono un esempio di onestà ma ho pagato un anno e mezzo di canone quindi se lo sono abbondantemente ripagato il modem...
    anzi visto che ci siamo, l' IPM datacom speedweb ethernet supporta i 4 Mbit? io continuo ad andare a 1,2 e non so se dipende dai loro casini in centrale o dal mio modem...
    ciao

Permessi di invio