Che voi sappiate come vanno questi processori DUAL CORE?
In particolare:
CPU P4 805 2.66 Ghz 2M Dual Core, Fsb800, 64Bit, LGA775, BOX INTEL
Conviene comprarlo?
Che voi sappiate come vanno questi processori DUAL CORE?
In particolare:
CPU P4 805 2.66 Ghz 2M Dual Core, Fsb800, 64Bit, LGA775, BOX INTEL
Conviene comprarlo?
dipende che ci devi fare. Se usi applicativi che sfruttano il dual core, allora ha un senso, altrimenti comprati un processore single core![]()
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
Il prezzo tra dual e single è quasi uguale...
Ma dato che devo fare una spesa volevo farla bene e quindi passare al DUAL CORE.
Come applicativi utilizzo Office, Macromedia, Photoshop, Premier...
Diciamo che se li usi insieme, fa comodo un dual core, se li usi uno per volta va bene single-core.Originariamente inviato da ISE
Ma dato che devo fare una spesa volevo farla bene e quindi passare al DUAL CORE.
Se Premier lo usi molto, un dual-core gli fa comodo anche se non usi altri programmi insieme!
Gli altri programmi non richiedono molto processore (se per processare un'immagine ti ci mette 35 secondi invece che 20 - se ti va bene, che te ne importa?)
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.
se è quasi uguale prenditi il DUAL. Per premier è molto utile (anche per photoshop ma la differenza è minima)Originariamente inviato da ISE
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
La mia paura era solo il mal funzionamento del DUAL CORE...il costo tra single e dual è uguale, circa € 15,00 di differenza.
Ma utilizzando programmi di grafica (Photoshop, FreeHand e Fireworks) volevo sapere se era più utile il Dual.
Non credo che ci siano malfunzionamewnti noti dei dual core. Io ho lavorato negli ultimi giorni su un notebook con Centrino DUO T2300 e non ho avuto nessun problema. Anzi mi sembra un ottimo sistema
Non c'è nessun malfunzionamento, sono semplicemente due chip affiancati.
Ma perchè non prendere un Athlon X2 che è molto, ma molto meglio?
Non avevo mai pensato ad un Athlon...
Ma a livello di prestazioni è superiori ad un Pentium?
A livello di prestazioni in certi casi è nettemante superiore (tipo nei giochi), ed inoltre costa meno.Originariamente inviato da ISE
Non avevo mai pensato ad un Athlon...
Ma a livello di prestazioni è superiori ad un Pentium?
Con 300 euro ti prendi un Athlon X2 3800+