Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Installo w2003 server?

Utente di HTML.it L'avatar di Luca1317

Installo w2003 server?

Ho uno spazio su aruba (w2003 server) ma testo le applicazioni in locale...non più ho intenzione di continuare a modificare stringhe di database prima di uploadarle, cambiare sintassi perchè su aruba mi da errore etc...

installo indows 2003 server o c'è un metodo più rapido per avere la stessa config di aruba di modo che quando testo gli script su aruba non abbia più sorprese perchè mi funziona già tutto in locale?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Anche in locale le configurazione del 2003 le puoi usare. Sia con IIS 5.0 che IIS 5.1

Roby

ormai ho installato il 2003

sai dove posso trovare la configurazione "tipo" di aruba?

in pratica: quando faccio "l'aggiunta dei componenti di windows" cosa devo installare per avere la stessa config di aruba?

Se ti riferivi al problema dei percorsi (da ../ a /) e degli include (da file a virtual) bastava che impostavi il sito anzichè in C:\Inetpub\wwwroot\nome_cartella in C:\Inetpub\wwwroot e potevi lavorare indifferentemente da locale a server.
    Unico problema è che puoi lavorare su un solo sito alla volta... a meno che non fai taglia e incolla delle cartelle il problema di questa cosa sta nel fatto che win 2003 ha iis 6.0 mentre xp pro iis 5.1 (e non si può aggiornare ).

si lo so..per questo ho installato 2003 server...per fare script in locale totalmente compatibili (senza che modifichi percorsi) con aruba.

sto progredendo...ma penso di avere un problema con la cartella mdb-database...l'ho creata fuori dallla root ma non so come "abilitarla" col 2003

(perdonate le domande probabilmente banali ma è la mia prima volta col 2003 server)

in pratica ho questo codice
    codice:
    Dim ConnVerifica
    Set ConnVerifica=Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    ConnVerifica.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="& server.MapPath("/mdb-database/carico.mdb")
    ho creato fuori dalla root la cartella mdb-database ma non so come farla leggere al server

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Perché la crei fuori dalla root se su aruba non lo puoi poi usare?
    Se usi mappath sei sempre dentro la root.

Roby

Permessi di invio