L'argomento terroni è off limits purtroppo, si urtano troppe sensibilità. Se poi è pure comunista, Dio ci salvi.![]()
L'argomento terroni è off limits purtroppo, si urtano troppe sensibilità. Se poi è pure comunista, Dio ci salvi.![]()
Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it
siamo simpatici solo con chi se lo meritaOriginariamente inviato da galz
Però avete la simpatia di un paracarro, eh...![]()
![]()
![]()
![]()
Il dramma (...) di queste barzellette è quando si adattano a qualsiasi contesto di contrasto. Che ci si inseriscano Bergamaschi e Bresciani, nazisti e negri, punkettoni e rapper, Pisani e Livornesi, Inglesi e Irlandesi, Utu e Tutsi, nordisti e sudisti le barzellette funzionano lo stesso. Come le barzellette in dialetto che possono essere dette in italiano o in qualsiasi dialetto senza cambiare minimamente il significato.Originariamente inviato da andropoff
la versione originale è quella del PO..
a me fa cacare...![]()
basta andare ad un qualsiasi assembramento di + di 3 persone che votano lega per sentire questa, quella dell'acqua e tante altre..
...in un paese di montagna un contadino vede che ad una fonte di acqua velenosa sta bevendo una persona, e da lontano gli grida:
"beff mia che l'è mìa bùna".. ma il tizio continua imperterrito..
allora il contadino si avvicina e ripete:
"beff mia che l'è mìa bùna".. ma quello continua..
si avvincina ulteriormente e urla:
"beff mia che l'è mìa bùna!"..
il signore alla fontanella sente, si gira, e chiede
" che minchia dicesti?!"..
e il contadino: "bevi piano che è fredda.."![]()
"Ci sono tre Pisani che..."
"Ci sono due di Pozzuoli che..."
"C'è una coppia di Bergamaschi che..."
Aaargh![]()
X
a me sembra carina![]()
poveretto eh.. non si fanno nemmeno prendere per il culo...Originariamente inviato da FalcoBS
cioè ma ti è chiaro o no che sto termine TERRONE alla maggior parte dei meridionali appare offensivo?!
invece di PRETENDERE che loro non se la prendono, smetterlo di usarlo pare troppo difficile eh?! ma in fondo è sempre colpa degli altri che nn hanno senso dell'umorismo.. il rispetto è un optional.
Vedi? tu sei sensibile.Originariamente inviato da andropoff
poveretto eh.. non si fanno nemmeno prendere per il culo...
cioè ma ti è chiaro o no che sto termine TERRONE alla maggior parte dei meridionali appare offensivo?!
invece di PRETENDERE che loro non se la prendono, smetterlo di usarlo pare troppo difficile eh?! ma in fondo è sempre colpa degli altri che nn hanno senso dell'umorismo.. il rispetto è un optional.![]()
Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it
Io sapevo quella di una padana che pregava Gesù di farla risvegliare con dentro un negro.Originariamente inviato da alda
A parte che non c'è molto da ridere, ma vabbè... me l'avevano raccontata in seconda media, solo che al posto della famiglia di meridionali c'era il bambino negro che pregava Gesù di farlo risvegliare bianco...![]()
@andropoff: personalmente me ne frega una mazza del terrono, è che veramente non fa ridere...
Partendo dal presupposto che:Originariamente inviato da sustia
personalmente me ne frega una mazza del terrono, è che veramente non fa ridere...
1. è vecchia
2.non fa ridere
Direi che è stata un sucCESSONE.![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Cacchiata,....Originariamente inviato da andropoff
Tante volte su questo forum dei "meridionali" si sono definiti scherzosaente "terroni".. eadditato VifiCunero come "Polentone"
diciamo che è lunica versione corretta, perchè ha senso la storia del po che divide no?Originariamente inviato da vificunero
che è più carina... il padre e la madre attraversano il Po, il figlio invece non ce la fa e il padre esclama: "un terun in meno"
![]()
comunque beh...non fa ridere