mh non so, lui me le vede sempre valide invece usando quello script li..
mh non so, lui me le vede sempre valide invece usando quello script li..
Beh, con lo script di gianiaz è giusto l'or perchè lui verifica l'uguaglianza dell'estensione con la stringa jpg o jpeg e quindi basta che una delle due sia verificate.
Ma se invece usi != l'operatore dovrebbe essere l'and e non l'or.
è lo stesso, perchè il controllo viene fatto sul nome file, e non sulle informazioni arbitrarie che ti manda il browser.Originariamente inviato da progalba
thx mille! ma se un utente usasse firefox o altro?
ciao
nn mi funziona cmq.. qualsiasi tipo di file inserisco mi dice da l'errore che non È jpg o jpeg
al posto di dire "non funziona", posta il codice.
eccolo, È strano xke in altri script mi funge È solo qui ke non mi fungeCodice PHP:if ($foto1 == ""){
$minimo_1foto = 'È obbligatoria minimo una foto di sè';
}
else if ($foto1 != ""){
if (($_FILES['foto1']['type'] == "image/jpeg") OR ($_FILES['foto1']['type'] == "image/jpg")){
$ext = true;
}
else{
$ext = false;
}
if ($ext == false){
$minimo_1foto = 'Consentite le immagini con estensione .JPEG oppure .JPG';
}
}
ma porca vacca, ti ho postato un codice e ne usi un altro, è ovvio che non ci intendiamo.
Ti ho già detto che devi controllare l'estensione e non il mime-type.
ciao,
usa direttamente la funzione getimagesize:
http://it.php.net/getimagesizeReturns an array with 4 elements. Index 0 contains the width of the image in pixels. Index 1 contains the height. Index 2 is a flag indicating the type of the image: 1 = GIF, 2 = JPG, 3 = PNG, 4 = SWF, 5 = PSD, 6 = BMP, 7 = TIFF(intel byte order), 8 = TIFF(motorola byte order), 9 = JPC, 10 = JP2, 11 = JPX, 12 = JB2, 13 = SWC, 14 = IFF, 15 = WBMP, 16 = XBM. These values correspond to the IMAGETYPE constants that were added in PHP 4.3.0. Index 3 is a text string with the correct height="yyy" width="xxx" string that can be used directly in an IMG tag.
![]()
think simple think ringo
ficoOriginariamente inviato da marketto
ciao,
usa direttamente la funzione getimagesize:
http://it.php.net/getimagesize
![]()
![]()
CLAP CLAP CLAP
ho risolto cosi
ho il tipo di estensione altezza larghezza e con ciò ho tuttol.. thx mille a tutti!Codice PHP:
$filePath = "$foto1";
list($width, $height, $type, $attr) = getimagesize("$filePath");
$blah = getimagesize("$filePath");
$type = $blah['mime'];
$width = $blah[0];
$height = $blah[1];
echo "QUESTA IMG è UNA ======= $type";