Chi mi posta qualche link dove si tratti per bene le interazioni fra flash e i programmi di grafica 3d (tipo 3d max)?
Tutorial, articoli e guide varie.. va tutto bene.
Grazie a tutti,![]()
Chi mi posta qualche link dove si tratti per bene le interazioni fra flash e i programmi di grafica 3d (tipo 3d max)?
Tutorial, articoli e guide varie.. va tutto bene.
Grazie a tutti,![]()
Non c'è poi molto da integrare, mi pare.
Se hai un render come immagine la tratti come tale, se invece hai una sequenza (quindi un video avi, mov, ecc..) lo tratti come video importato e lo gestisci cosi.
Anni fa avevo fatto in 3D un museo a pianta ottogonale e ad ogni lato corrispondeva una stanza (nella stanza c'era poi un mio altro oggetto in 3D), tramite Flash poi feci la navigazione ma in sostanza si trattava solo di video (rotazione per scegliere la stanza e entrata/usicta da queste) e immagini (usate quando la "telecamera" si fermava visto la bassa qualità dei video).
si infatti!
Puoi solamente posizionare i vari video all'interno del tuo stage o come esterni da caricare, appena esegui una determinata azione parte il video in questione! Non c'e' molta integrazione se parliamo di rendere, ma è giusto che sia cosi il render e un RASTER e come RASTER flash lo tratta, discorso diverso per le shapes quelli sono vettori e puoi importarli in flash come DWg o Ai....
Bye !
Se vuoi fare una vera e propria integrazione di un modello/ambiente 3d in un tuo progetto meglio usare Director, che integra molti comandi dedicati al 3d. Se devi pubblicarlo sul web lo svantaggio è che lo shockwave player è meno diffuso del flash player, se invece è un progetto che dovrebbe andare ad esempio su cd non hai praticamente nessun contro, anzi director è incentrato principalmente sull'authoring di cd/dvd, molto più di flash. Per il resto come ti hanno già spiegato puoi importare video o immagini e creare dei controlli tramite flash, però sarebbe un'interazione "limitata" a situazioni già stabilite e non dinamica (ad esempio in Director puoi tranquillamente cambiare colore o texture ad un oggetto 3d in maniera dinamica).