Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

qualità flv da mov o avi

ciao,

quolcuno mi sa dire se c'è differenza di qualità se generi l'flv da mov o avi?
    ho dei video abbastanza grandi generati da dei mov di buona qualità, però, anche se imposto qulaità alta nelle impostazioni di codifica, quando l'immagine si muove in fretta, distorce. se l'origine fosse avi la qualità sarebbe migliore?

grazie
    s.
    www.stefanocorradi.com

Credo che più dal formato dipenda dalla compressione iniziale che hanno. Un avi può essere compresso con un qualsiasi codec, così come potrebbe essere non compresso se preso magari da una cassetta minidv senza passaggi intermedi di compressione.
    Partendo da una sorgente non compressa credo che il risultato dell'flv sarebbe migliore, perchè quella dell'flv sarebbe la prima compressione che applichi mentre partendo da un file già compresso andresti ad esercitare una seconda compressione, quindi più facile che si noti l'abbassamento di qualità. Considera però che partendo da una sorgente meno compressa probabilmente otterresti un flv di maggiori dimensioni

grazie per la risposta,
    lo strano è che i file d'origine sono molto pesanti quindi di alta qualità (ho un mov di 1,5 gb per 2 minuti di video), eppure nei movimenti rapidi sgrana l'immagine, per non parlare se codifico per il player 7 che mi risula tutto a pixelloni!
    non c'è un formato di origine "ideale" ?

giazie ancora
    s.
    www.stefanocorradi.com

Credo che con l'avi non compresso potresti avere qualche problema in meno, anche se poi molto dipende dal codec in se, però il vp6 introdotto in Flash 8 se settato alla massima qualità non dovrebbe dare certi problemi...prova con un avi, più che altro perchè magari con il mov non è stato ottimizzato al 100% l'encoder

grazie.. cercherò di convicere chi fa i video di darmi gli avi.. e speriamo!
    www.stefanocorradi.com

Permessi di invio