Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Chi conosce questo Warning?

Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /home/mhd-01/www.xxxx.it/htdocs/pannelloxxxx/vaxxx/maxxx/inseriscxxxxx.php:4) in /home/mhd-01/www.gixxxx.it/htdocs/include/login.php on line 3

mi sembra di intuire il significato, ma....

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Credo tu debba mettere il session_start(); prima dell'header HTML oppure hai (nei vari file inclusi nel codice) più session_start(); che partono uno dopo l'altro...controlla che ne parta solo uno a pagina

probabile... grazie!

balestratesi

ho avuto anche io lo stesso problema ma purtroppo non ho più session-start nella stessa pagina come dici tu, e non saprei come fare...ho ovviato però con un ancoraggio alla pagina da me scelta...consigli ?

Beh prima di tutto va verificato l'impostazione del server. Se è la session è in auto_start non è necessario usare il session_start(); e quindi da quell'errore.

Chiarito questo verificare che il session_start(); sia sempre prima dei tag di header dell'HTML e poi assicurarsi che non ci siano più session_start(); nella stessa pagina.

Se anche con questi accorgimenti da quel problema allora non saprei...io ho sempre risolto cosi...

funzionerebbe un controllo del tipo

if (!isstarted(session_start())) session_start();

ovviamente l'ho scritto così per intenderci!

questo controllo funziona:

Codice PHP:
    if (session_id()) 
    { echo 
    'la sessione esiste'; } 
    else 
    { echo 
    'la sessione non esiste'; } 

l'inizio della sessione non solo deve essere antecedente ai tag html, ma deve essere antecedente a OGNI TIPO di output.

Ovvero NON potete utilizzare funzioni di output (ehco, printf, etc etc) prima dell'inizio della sessione

Permessi di invio