Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Scheda ISA che non si toglie

Ciao, avevo installato per provare una scheda multiseriale PCCom ISA, quando ho finito di fare le prove, l'ho disinstallata con il suo "uninstall" dal menu avvio.
    Al riavvio del pc (Hp - intel p4 2,80Ghz - win XP pro sp2) mi ha sparato una bella finestra "installazione guidata nuovo hardware" anche se la scheda non c'è :master:
    Tutte le combinazioni possibili non hanno effetto, cioè scegliere

- installa automaticamente
    - installa da un elenco
    - annulla

Fanno comunque tornare immediatamente la stessa finestra.
    Ho provato da gestione periferiche a rimuovere le seriali e la scheda, disabilitarle, disinstallarle.

Ho cercato in tutto il registro la stringa "pccom", ho usato "regclean", "regcleaner", ho fatto un sfc/scannow
    Torna sempre la stessa finestra.
    A parte formattare e installare Linux, avete altri consigli? Utility da usare?
    Il tempo non è mai abbastanza per imparare...
    Athlon64 3000+...Ram 1Gb...3Hd=400Gb...creative personal cinema...Asus A8V

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Ti ha fatto qualche modifica nel Bios sulle schede isa o cosa simile, prova a mettere di nuovo i valori ottimali e salva..
    KuFu

ok, sono riuscito solo in parte a risolvere:

Sono entrato nel bios, ma non ho trovato impostazioni strane che riguardano il pnp o le schede seriali, allora ho disattivato la seriale e la parallela, non si sa mai. Rientrato in win la finestra fantasma è comparsa ancora, allora ho seguito l'installazione guidata e gli ho proposto di installare una scheda multifunzione generica, e il bello che lui non ha neanche protestato. Poi in gestione hardware ho disinstallato le 8 porte com e la stessa scheda multifunzione (che non era contrassegnata come conflitto). A questo punto il problema era risolto, scomparsa la finestra fantasma.
    Poi sono tornato nel bios e ho rimesso a posto COM e LPT , al riavvio di winzozz ecco di nuovo la finestra fantasma e le 8 porte com conflitatte.

Azz sono al punto di prima...

Grazie per l'aiuto comunque

altre idee? Qualche softwarino spazzabug?

Permessi di invio