Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

disconnessione automatica, popup ed altri problemi

Salve a tutti, da un po' di tempo il mio pc da segni di problemi, con disconnessioni automatiche e tentativo di riconnettersi su numerazioni a pagamento (disabilitate alla fonte), popup che si aprono ecc. L'antivirus PC-cillin non ha rilevato nulla, e non è servito l'uso di spywer terminator ne di Ad-Aware.

Ho fatto una scansione con Hijack allego sotto il log, chi mi aiuta a rilevare gli "intrusi"? E' meglio eliminarli in modalità provvisoria? Grazie!

Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 18.17.00, on 03/06/2006
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    c:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
    C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
    C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
    C:\PROGRA~1\TRENDM~1\INTERN~1\PcCtlCom.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\PROGRA~1\TRENDM~1\INTERN~1\Tmntsrv.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\PROGRA~1\TRENDM~1\INTERN~1\tmproxy.exe
    C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\jusched.exe
    C:\Programmi\hpq\HP Wireless Assistant\HP Wireless Assistant.exe
    C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
    C:\PROGRA~1\TRENDM~1\INTERN~1\TmPfw.exe
    C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
    C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
    C:\hp\drivers\hplsbwatcher\lsburnwatcher.exe
    C:\Programmi\HPQ\Quick Launch Buttons\EabServr.exe
    C:\Programmi\Hewlett-Packard\Toolbox\StatusClient\StatusClient.exe
    C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
    C:\Programmi\Trend Micro\Internet Security 12\pccguide.exe
    C:\WINDOWS\Temp\dxco1.exe
    C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe
    C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\BTTray.exe
    C:\Programmi\Hewlett-Packard\Toolbox\jre\bin\javaw.exe
    c:\PROGRA~1\WIDCOMM\SOFTWA~1\BTSTAC~1.EXE
    C:\Programmi\GetRight\getright.exe
    C:\Programmi\GetRight\getright.exe
    C:\Programmi\HPQ\SHARED\HPQWMI.exe
    C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
    C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktopIndex.exe
    C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktopCrawl.exe
    C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktopOE.exe
    C:\Documents and Settings\piero\Documenti\software\hijackthis\Hijac kThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.nonsolofitness.it/
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TY...lion&pf=laptop
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
    O2 - BHO: bho2gr Class - {31FF080D-12A3-439A-A2EF-4BA95A3148E8} - C:\Programmi\GetRight\xx2gr.dll
    O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
    O2 - BHO: (no name) - {DA39029C-D291-A968-3FF4-D0990D5CB5FC} - (no file)
    O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\jusched.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [hpWirelessAssistant] C:\Programmi\hpq\HP Wireless Assistant\HP Wireless Assistant.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Cpqset] C:\Programmi\HPQ\Default Settings\cpqset.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [LSBWatcher] c:\hp\drivers\hplsbwatcher\lsburnwatcher.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [eabconfg.cpl] C:\Programmi\HPQ\Quick Launch Buttons\EabServr.exe /Start
    O4 - HKLM\..\Run: [StatusClient 2.6] C:\Programmi\Hewlett-Packard\Toolbox\StatusClient\StatusClient.exe /auto
    O4 - HKLM\..\Run: [TomcatStartup 2.5] C:\Programmi\Hewlett-Packard\Toolbox\hpbpsttp.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
    O4 - HKLM\..\Run: [pccguide.exe] "C:\Programmi\Trend Micro\Internet Security 12\pccguide.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [LXBSCATS] rundll32 C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\LXBStim e.dll,_RunDLLEntry@16
    O4 - HKLM\..\Run: [dxco1.exe] C:\WINDOWS\Temp\dxco1.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [Google Desktop Search] "C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe" /startup
    O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?
    O4 - Global Startup: GetRight - Tray Icon.lnk = C:\Programmi\GetRight\getright.exe
    O8 - Extra context menu item: &Cerca con Google - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmsearch.html
    O8 - Extra context menu item: &Traduci parola in italiano - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmwordtrans.html
    O8 - Extra context menu item: Download with GetRight - C:\Programmi\GetRight\GRdownload.htm
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
    O8 - Extra context menu item: Invia a &Bluetooth - c:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\btsendto_ie_ctx.htm
    O8 - Extra context menu item: Link a ritroso - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmbacklinks.html
    O8 - Extra context menu item: Open with GetRight Browser - C:\Programmi\GetRight\GRbrowse.htm
    O8 - Extra context menu item: Pagine simili - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmsimilar.html
    O8 - Extra context menu item: Versione cache della pagina - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmcache.html
    O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE=3&tp=iehome&locale=IT_IT&c=Q305&bd=pavili on&pf=laptop
    O16 - DPF: {17492023-C23A-453E-A040-C7C580BBF700} (Windows Genuine Advantage Validation Tool) - http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=39204
    O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsu...?1139872173984
    O18 - Protocol: widimg - {EE7C2AFF-5742-44FF-BD0E-E521B0D3C3BA} - C:\WINDOWS\system32\btxppanel.dll
    O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    O23 - Service: Bluetooth Service (btwdins) - WIDCOMM, Inc. - c:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
    O23 - Service: HP WMI Interface (hpqwmi) - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Programmi\HPQ\SHARED\HPQWMI.exe
    O23 - Service: Servizio iPod (iPodService) - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
    O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
    O23 - Service: lxbs_device - Lexmark International, Inc. - C:\WINDOWS\system32\lxbscoms.exe
    O23 - Service: Trend Micro Central Control Component (PcCtlCom) - Trend Micro Incorporated. - C:\PROGRA~1\TRENDM~1\INTERN~1\PcCtlCom.exe
    O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
    O23 - Service: Trend Micro Real-time Service (Tmntsrv) - Trend Micro Incorporated. - C:\PROGRA~1\TRENDM~1\INTERN~1\Tmntsrv.exe
    O23 - Service: Trend Micro Personal Firewall (TmPfw) - Trend Micro Inc. - C:\PROGRA~1\TRENDM~1\INTERN~1\TmPfw.exe
    O23 - Service: Trend Micro Proxy Service (tmproxy) - Trend Micro Inc. - C:\PROGRA~1\TRENDM~1\INTERN~1\tmproxy.exe

Se vuoi ti dico quello che farei io.. backup dei dati e reinstallazione di tutto il sistema, è l'unico modo per essere tranquillo.

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da simofe78
    Se vuoi ti dico quello che farei io.. backup dei dati e reinstallazione di tutto il sistema, è l'unico modo per essere tranquillo.

direi che questa è l'ultima soluzione da prendere in considerazione....

comincia con seguire tutte le istruzioni ALLA LETTERA del link in rilievo..

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189

poi riposta, e vediamo come possiamo aiutarti..
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Originariamente inviato da blekm

direi che questa è l'ultima soluzione da prendere in considerazione....

comincia con seguire tutte le istruzioni ALLA LETTERA del link in rilievo..

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189

poi riposta, e vediamo come possiamo aiutarti..
    Ognuno ha le sue idee...
    so benissimo che ci sono tanti metodi per disfarsi di un problema simile ma quanto tempo ci metti a fare tutte le operazioni di rimozione? eventualmente se riuscissi veramente a rimuoverlo ti senti tranquillo di aver rimosso tutto? mmm... io nn penso.. quindi siccome a reinstallare ci vogliono 2-3 ore al max io ho indicato quella strada x questo motivo.

Utente di HTML.it L'avatar di Simeon
    so benissimo che ci sono tanti metodi per disfarsi di un problema simile ma quanto tempo ci metti a fare tutte le operazioni di rimozione?
    Alla fine però puoi dire di aver imparato!

Se l'utente formatta, risolve momentaneamete il problema, ma la volta successiva (e non è raro che capiti, magari sotto altre forme) sarà di nuovo incasinato.

Anche a me capita di aggirare i problemi ricorrendo alla formattazione, ma solo quando ho un sistema operativo ormai "anziano" e pieno di "acciacchi".

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da simofe78
    Ognuno ha le sue idee...
    so benissimo che ci sono tanti metodi per disfarsi di un problema simile ma quanto tempo ci metti a fare tutte le operazioni di rimozione? eventualmente se riuscissi veramente a rimuoverlo ti senti tranquillo di aver rimosso tutto? mmm... io nn penso.. quindi siccome a reinstallare ci vogliono 2-3 ore al max io ho indicato quella strada x questo motivo.
    sei libero di avere le tue idee, ma formattare per un presunto dialer/spyware mi sembra eccessivo..
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Permessi di invio