Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Eliminare canone telecom: Soluzioni concrete

Salve a tutti,

scrivo su questo forum dopo aver passato ore ed ore a leggere post sull'argomento in oggetto. Non riesco a capire se una soluzione al problema esiste oppure no!

Premetto che ho attualmente una linea residenziale Telecom con alice flat.

Lo scopo è eliminare il canone telecom, anche rinunciando alla fonia che non uso affatto, ottenendo un risultato simile alla 640 di alice usando però ADSL solo linea dati.

Ho letto di siportal. Sono della stessa città dell'azienda ed ero tentato di fare la disdetta a telecom per attivare un contratto con siportal, con la Simply 640, fino a prima di leggere i post su questa azienda.

Volevo chierdervi se qualcuno ha avuto esperienze POSITVE con questa azienda.

Ho letto solo di esperienze negative postate nel forum ma non capisco se sono solo negative oppure sono situazioni che possono capitare come con ALICE di Telecom.

Questa azienda offre delle cose vantaggiose almeno stando al loro sito. Non fa pagare il canone telecom e con 19.95 sembra dare l'equivalente di alice.
    E' reale quanto dicono oppure è solo una bufala per attirare i clienti e poi farli ritrovare in un mare di problemi??

Qualcuno ha le idee chiare per aiutare chi come me vuole renderesi conto se è possibile oppure no eliminare questo Canone Telecom.

Ho letto della delibera per il canone su linea dati.
    Qualcuno sa se verrà applicato oppure è una notizia ancora troppo vaga e non di prossima applicazione??

Io ho avuto, fino ad ora, l'impressione che sia quasi meglio rimanere con telecom e pagare il canone piuttosto che disdire e passare a linea solo dati.

Inoltre se uno si sgancia da telecom e vuole la linea solo dati deve anche pagare le 156 Euro di attivazione internet oltre le 99 di attivazione cavo, come dice siportal ma non è chiara sulla prima somma, oppure si paga solo le 99 euro + iva??

Grazie anticipatamente per i suggerimenti.

Ciao.

Ciao ragazzi,

vedo che nessuno risponde.
    Posso pensare che l'operazione non è così semplice come viene pubblicizzata?

Pensavo in esperienze da parte di utenti che hanno avuto fortuna e volessero condividere con altri la riuscita dell'operazione.

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Originariamente inviato da usernames
    Ciao ragazzi,

vedo che nessuno risponde.
    Posso pensare che l'operazione non è così semplice come viene pubblicizzata?

Pensavo in esperienze da parte di utenti che hanno avuto fortuna e volessero condividere con altri la riuscita dell'operazione.
    io penso che di solito si scrive sui Forums solo quando ci sono problemi.
    Penso che l'offerta di SiAdsl sia valida. Si appoggia su rete di eutelia e ultimo miglio di telecom

Circa un anno fà ho disdetto telecom passando a aruba solo dati.
    Da una settimana ho cheapnet (aruba adesso è troppo cara) solo dati.
    Il problemi più grossi sono sempre legati a Telecom (per la disdetta), visto che comunque è il tecnico telecom che viene a montarti il doppino. (mai puntuali)
    Una volta attivata e funzionante la linea è stabile.
    Cheapnet l'ho solo da una settimana...
    Ammytools

Per evitare problemi e interruzioni di servizio secondo me ti converrebbe fare così:

- Richiesta attivazione adsl in modalità "nessuna linea telefonica": in tal modo un tecnico Telecom dovrà portarti un doppino aggiuntivo sul quale sarà poi attivata l'adsl
    - Solo dopo l'attivazione procedi a fare le disdette dei servizi che non ti interessano più.

Saluti

Qualcuno sarebbe così gentile da spiagare come è avvenuto il passaggio da linea telecom ad una adsl solo dati e senza canone?

Leggo che telecom fa storie per lasciare i clienti con l'adsl di alice.

Se qualcuno vuole rispondere alle seeguenti domande magari può aiutare chi si trova in queste condizioni:

Come avete chiesto la disdetta?

Quale Adsl solo linea dati avete scelto?

Quanto è durato il transitorio?

Come vi trovate adesso con la linea solo dati rispetto a prima?

Vi siete pentiti di aver fatto il passaggio?

Grazie anticipatamente.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da usernames
    Qualcuno sarebbe così gentile da spiagare come è avvenuto il passaggio da linea telecom ad una adsl solo dati e senza canone?

Leggo che telecom fa storie per lasciare i clienti con l'adsl di alice.

Se qualcuno vuole rispondere alle seeguenti domande magari può aiutare chi si trova in queste condizioni:

Come avete chiesto la disdetta?

Quale Adsl solo linea dati avete scelto?

Quanto è durato il transitorio?

Come vi trovate adesso con la linea solo dati rispetto a prima?

Vi siete pentiti di aver fatto il passaggio?

Grazie anticipatamente.
    Non puoi passare ad una linea solo dati lasciando ALICE, perchè, ALICE, non è un'aDSL autonoma, bensì, un'opzione della linea telefonica TELECOM. Se vuoi trasformarti la linea TELECOM in una solo dati, devi sceglierti fra altre aDSL, ma da attivare solo dopo aver disdetto ALICE, ed aver avuto conferma del distacco della sua portante al numero 800578722.

Non puoi passare ad una linea solo dati lasciando ALICE, perchè, ALICE, non è un'aDSL autonoma, bensì, un'opzione della linea telefonica TELECOM. Se vuoi trasformarti la linea TELECOM in una solo dati, devi sceglierti fra altre aDSL, ma da attivare solo dopo aver disdetto ALICE, ed aver avuto conferma del distacco della sua portante al numero 800578722.
    Si, ma questo è valido solo nel caso in cui non si voglia far installare un ulteriore doppino telefonico.

questo è un problema che stò cercando di risolvere anche io però a quanto ho capito nessuno ha le idee chiare e quindi come succede l'Italia è sempre l'ultima carro visto che in altre parti d'europa i fili già non esistono più

Il motivo di questo post è proprio quello.

Cioè tutti sappiamo che il canone telecom da molto fastidio.
    Potremmo pagae solo l'adsl flat ma ci viene imposto come un must il canone se vogliamo non avere problemi.

Ho trovato ancora poche persone, forse nessuno, che hanno postato la lore esperienza felice di passaggio a doppino solo dati senza problemi vari.

Chi vuole ci renda partecipi di come ha fatto.

Permessi di invio