Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48
    Originariamente inviato da Angioletto
    intanto mi fregano sull'autostrada

cmq ritornando in topic, direi che non hanno fatto una grande figura..sei d'accordo?
    riguardo alle poltrone?
    L'avevamo già detto nel defunto thread sul governo Prodi, sfondi una porta aperta.

Ciò nonostante, no, mi spiace, non sono tutti uguali.

Originariamente inviato da skidx
    riguardo alle poltrone?
    L'avevamo già detto nel defunto thread sul governo Prodi, sfondi una porta aperta.

Ciò nonostante, no, mi spiace, non sono tutti uguali.
    skid, sarò monotematico ma secondo me abbiamo avuto nel corso dei decenni ampie dimostrazioni dell'inettitudine dei politici italiani, credo.

ad ogni giro elettorale quelli che erano gli elettori di minoranza avevano grandi aspettative sul governo a venire, che era stato per cinque anni opposizione, salvo poi rimanerne deluso dopo qualche tempo.

non è un discorso di destra e sinistra, è che cambiano i partiti, cambiano gli schieramenti ma le persone son sempre quelle che vanno dove più gli fa comodo e dove è più facile trovarsi una poltrona.

è ovvio che per chi non sopporta berlusconi, è comunque meglio un governo di centrosinistra e viceversa ma qui, purtroppo, si tratta solo di scegliere quello che si ritiene meno peggio. ed è tristissimo.

ammesso che sia vera, secondo me, ciò che da una prova di quel che dico è una dichiarazione di violante che dice "effettivamente 102 posti di governo sono un pò troppi, speriamo almeno che servano a qualcosa", mi sembra molto onesta e indicativa.

spero davvero che l'attuale governo sappia far meglio di berlusconi, primo perchè non è che ci voglia molto, secondo perchè alla fine si gioca col futuro di un paese dove volenti o nolenti ci troviamo a vivere. purtroppo sono abbastanza disilluso.

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Originariamente inviato da s3th_one
    ad ogni giro elettorale quelli che erano gli elettori di minoranza avevano grandi aspettative sul governo a venire, che era stato per cinque anni opposizione, salvo poi rimanerne deluso dopo qualche tempo.
    Ma stai parlando di un sistema bipolare? No, perché in italia non abbiamo mai avuto governi monocolore, nè tutta l'opposizione che in blocco diventava maggioranza. Un simil sistema bipolare esiste in italia da circa 12 anni ma se ne distacca molto.

Cioè, per 45 anni abbiamo avuto solo governi dc con appoggi di varie parti politiche, mi spieghi quando mai l'opposizione di cinque anni è diventata governo?

'96, '01, '06?

skid, sarò monotematico ma secondo me abbiamo avuto nel corso dei decenni ampie dimostrazioni dell'inettitudine dei politici italiani, credo.

non è un discorso di destra e sinistra, è che cambiano i partiti, cambiano gli schieramenti ma le persone son sempre quelle che vanno dove più gli fa comodo e dove è più facile trovarsi una poltrona.
    è proprio la caratteristica della politica, del frazionamento in partitini, accordi vari tra governo e opposizione, fosse per me metterei il maggioritario puro e lo sbarramento al 5% e il divieto di alleanze puramente elettorali

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    '96, '01, '06?
    e per te tre consultazioni elettorali (4 se conti anche il '94) sono "ad ogni giro elettorale"?

Originariamente inviato da chemako
    è proprio la caratteristica della politica, del frazionamento in partitini, accordi vari tra governo e opposizione, fosse per me metterei il maggioritario puro e lo sbarramento al 5% e il divieto di alleanze puramente elettorali
    anche andrei in quella direzione ma credo sia quasi impossibile per la mentalità politica italiana.

il frazionamento in partitini è inevitabile considerando i minuscoli interessi di ogni singolo politichetto che cerca di fare un partito per contare un pò di più.

un esempio lampante sono gli ex msi e pci.

pci
    ds - prc
    ds - prc - ci
    ds - prc - ci - nuova_formazione_di_cui_non_ricordo_il_nome

msi
    an - ft
    an - ft - as

fosse per me resetterei il tutto e farei due squadre tipo giochi di società, rossi e blu, senza riferimenti a comunisti fascisti e democristiani che mi sanno molto di presa per culo propagandistica ed inutile.

alla fine bisogna avere la maggioranza? che senso ha avere 100 partiti da 0,501% salvo poi doversi mettere daccordo per poter governare?

magari sono utili solo per poter poi recriminare se non si combina qualcosa di buono perchè quell'altro ha detto no a questo, l'altro ancora non mi ha appoggiato in quest'altro, e quello lì che mi ha votato contro quella volta... perchè sennò avremmo mantenuto tutte le promesse elettorali ed avremmo governato ottimamente.

ma la piantassero...

Originariamente inviato da chris
    e per te tre consultazioni elettorali (4 se conti anche il '94) sono "ad ogni giro elettorale"?
    ah beh, allora cambia tutto il discorso... perdona la mia stupidità.

il frazionamento in partitini è inevitabile considerando i minuscoli interessi di ogni singolo politichetto che cerca di fare un partito per contare un pò di più.
    purtroppo
    uno sbarramento al 5% sarebbe visto come attentato alla democrazia e seghe varie

Originariamente inviato da chemako
    purtroppo
    uno sbarramento al 5% sarebbe visto come attentato alla democrazia e seghe varie
    e certo!
    se io ed altre 3 persone vogliamo che le strade siano dipinte di giallo, non vedo perchè dobbiamo essere costretti a vederle tutte grigie solo perchè non ci permettono di avere una rappresentanza parlamentare!

Permessi di invio