Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Realizzare eventi in sequenza tramite Actionscript

Ciao a tutti, devo fare in modo che dei clip vengano caricati in sequenza tramite Actionscript: devo fare una sorta di presentazione, in cui tre immagine sfumate appaiano una dopo l'altra; tramite Flash sarebbe una stupidata, ma devo farlo con Actionscript perchè le immagini devono essere caricate dinamicamente. Caricarle e farle sfumare sono riuscito a farlo, il problema è che non so come temporizzare gli eventi: le immagini vengono caricate tutte e 3 contemporaneamente, mentre io vorrei che passi qualche secondo tra l'una e l'altra. Come posso fare? Grazie! Il codice con cui per ora carico l'immagine e la dissolvenza è questo (è associato al primo frame del filmato):

codice:
    _root.onLoad = function():Void  {
    	_root.createEmptyMovieClip("immagine1", 0);
    	immagine1._x = 100;
    	immagine1._y = 70;
    	immagine1._xscale=80;
    	immagine1._yscale=80;
    	immagine1._alpha = 0;
    	var loader = new MovieClipLoader();
    	loader.loadClip("1.jpg", immagine1);
    };
    _root.onEnterFrame = function():Void  {
    	if (immagine1._alpha<100) {
    		immagine1._alpha += 3;
    	} else {
    		immagine1._alpha = 100;
    		delete this.onEnterFrame;
    	}
    };
    Matteo "QMatteo" Pagani

nn potresti caricare dopo tot tempo le altre con un setinterval?

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Mi potresti spiegare come funziona setInterval? Ho dato un'occhiata all'help on line ma non ho afferrato molto il concetto...
    Matteo "QMatteo" Pagani

Ti ringrazio ma sono riuscito a capirlo da solo, grazie ad un paio di esempio che ho trovato sul web... Grazie mille lo stesso!
    Matteo "QMatteo" Pagani

Originariamente inviato da qmatteoq
    Ti ringrazio ma sono riuscito a capirlo da solo, grazie ad un paio di esempio che ho trovato sul web... Grazie mille lo stesso!
    scusami se nn ho seguito + la discussione !

cmq l'importante è risolvere

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio