Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz

Dominio con IP dinamico

Ciao a tutti, posso avere un dominio pur avendo l'IP dinamico?
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

dal pannello di controllo di, ad esempio, register.it puoi far puntare il dominio all'indirizzo che ti pare, incluso quello del tuo router a monte del tuo webserver personale

c'è però il problema che trattandosi di un indirizzo che varia alla disconnessione, i dns non san più che pesci pigliare

il trucco sta nell'affidarsi a un servizio di dns dinamico come dydns o no-ip, per poi far puntare il tuo dominio non all'indirizzo lato wan del router ma all'indirizzo registrato da uno di questi servizi, ad esempio www.tuosito.com puntato a tuosito.no-ip.info

Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    però prima devo registrare il mio dominio presso register.it oppure a qualche altro ente che registra domini vero?

con register.it ho anche la possibilità di avere un campo mx?
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

sì prima registri il dominio, che una volta registrato sarà puntato a un indirizzo dei server del registrar, poi ti registri a un servizio fra quelli citati e dal pannello di controllo del registrar cambi il puntamento

da register.it puoi avere mx, cname, tutto quel che vuoi

l'unica cosa che non so se register.it ti permetta è impostare il puntamento verso un indirizzo alfanumerico come potrebbe essere tuosito.no-ip.info, prova a ravanare nel sito

ti risparmio il ravanamento, ho guardato nel pannello di uno dei miei domini e si può puntare solo a indirizzi numerici

quindi anche se il concetto non cambia, nello specifico register.it non va bene; dovresti provare a indagare su un registrar estero ma non ti saprei dire quale in particolare

Permessi di invio