salve a tutti....
c'è la possibilità di metere un'immgine di sfondo che occupi l'intera pagina, qualsiasi sia la risoluzione video dell'utente che la visualizza?
salve a tutti....
c'è la possibilità di metere un'immgine di sfondo che occupi l'intera pagina, qualsiasi sia la risoluzione video dell'utente che la visualizza?
Basta che l'immagine sia molto grande.
Di solito si mette anche un colore di sfondo uguale al bordo dell'immagine, per raccordare in caso che la finestra sia enorme.
Conviene anche posizionare l'immagine centrata (background-position).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
ciao.... grazie per la risposta.... cerco di fornirti + info visto che non ho capito come procedere...
io sto creando il sito con dreamweaver. mettendo la foto come immagine di sfondo mi ha creato una cosa di questo tipo nella parte relativa ai css
body {
background-color: #FF0000;
background-image: url(immagini/immagine.jpg);
background-repeat: no-repeat;
}
la foto come ti dicevo occupa tutto lo schermo, quindi è molto grande, 1050 di larghezzae 1750 di altezza (il mio sito è composto da un layer centrale tipo pagina di giornale 840 per 1500 e ha sullo sfondo questa immagine). pensavo di aver fatto le cose per bene, avendo provato a visualizzare il sito con explorer, mozilla e opera... solo che mi hanno detto che su altri schermi si vede il sito sposto sulla sinistra e l'immagine non occupa tutto lo spazio![]()
cosa devo fare?
Non conosco DW, per cui posso ragionare solo sul codice generato.
Quello che puoi aggiungere ancora, rispetto a quanto gia` inserito e`:
background-position: top center; /* o altro valore valido */
Eventualmente puoi anche usare
background-attachment: fixed;
per fare in modo che l'immagine non scorra allo scorrere della pagina.
Per quanto riguarda il colore di fondo, questo dovrebbe essere uguale al colore del bordo dell'immagine (in particolare del bordo da cui eventualmente l'immagine esce), in modo da mascherare gli effetti ai bordi in caso di browser molto grande.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
ok grazie.... cercherò di mettere in pratica![]()