ho un clip che viene richiamato per diverse operazioni con delle dimensioni 100x10,adesso mi si è creato un piccolo problema che in un richiamo mi si deve ridurre di dimensioni,come posso fare in questa occasione.
grazie.
ho un clip che viene richiamato per diverse operazioni con delle dimensioni 100x10,adesso mi si è creato un piccolo problema che in un richiamo mi si deve ridurre di dimensioni,come posso fare in questa occasione.
grazie.
ricordare:"che non è mai troppo tardi per imparare"
utilizzando i metodi:
_xscale (scala asse orizzontale)
_yscale (scala asse verticale)
si è vero,però il problema è che lo stesso clip è nel stesso filmato, faccio un esempio:
lago.evidenziatore1._xscale = 50;
fiume.evidenziatore1._xscale = 50;
lago1.evidenziatore1._xscale = 80;
fiume1.evidenziatore1._xscale = 80;
a questo punto mi riduce tutto al 50%.non riconosce l'80%,come posso fare?altrimenti debbo rinominare per ogni singolo evidenziatore2,3,4.....ecc.ecc.
grazie
NO.
Flash distingue fra le varie istanze e consente di modificarne le proprietà (lo scale è una di queste) in maniera differenziata.
Attenzione però alle "nidificazioni".
Ovvero, se un'istanza che vado a scalare è contenuta in un'altra istanza che a sua volta modifico nelle dimensioni....
ok provo come dici e ti farò sapere,per il momento grazie
attendo tue nuove...
bisogna che mi spiego meglio ho questo tipo di a.s.:
on (rollOver) {
_root.principale.graffa.indbeniculturali.itinerari natura.evidenziatore3.gotoAndPlay(2);
evidenziatore3._y = 22;
evidenziatore3._x = -136;
}
e qui tutto va bene,lo stesso codice viene ripetuto per diversi clip all'interno dello stesso cliptotale,variando la posizione x e y,arrivato al clip10 mi occorre che questo evidenziatore3 mi si accorci del 50% come debbo fare?
non ci sono riuscito!! forse debbo copiare/incollare un'altro evidenziatore3 e farlo diventare4?
ciao e grazie.
quindi evidenziatore3 è ripetuto per 9 volte con le stesse dimensioni ma con coordinate differenti mentre la decima volta vuoi che cambi dimensioni oltre che coordinate?
Ma come viene ripetuto il clip evidenziatore3 ? da come lo descrivi sembra un'istanza ripetuta sulla scena non tramite actionscript... se è così devi creare un altro evidenziatore...
posta il FLA se vuoi
Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...
Alcune domande per cercare di dare una risposta appropriata...
1) il codice da te postato dove è posizionato?
> sulla timeline principale?
> associato ad un movieclip?
> se l'hai associato ad un movieclip... a quale di questi? (voglio il nome istanza)
2) le istanze delle clip da spostare e ridimensionare sono già presenti sullo stage oppure le ottieni con il comando duplicateMovieClip?
x pasavign:il codice è all'interno del mc "itinerarinatura",non sulla time principale ma all'interno dello stesso movie clipitinerarinaturache è all'interno di "indbeniculturali" e non ottengo il movie con il duplicate.
per quanto rigurda la risposta per bluego78 il movie clip non viene ripetuto ma soltanto spostato dalle sue coordinate con asbluego78.
grazie di nuovo. pasavign
vi riscrivo il cod. as
on (rollOver) {
_root.principale.graffa.indbeniculturali.itinerari natura.evidenziatore3.gotoAndPlay(2);
evidenziatore3._y = 22;
evidenziatore3._x = -136;
}
indbeniculturali indbeniculturali
grazie per la collaborazione.