Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Calcolo del posizionamento

la situazione è questa:
    in uno dei miei siti se faccio su google site:www.dominio.it mi da come risultato 45 pagine delle quali solo 5 o 6 esistono realmente, le altre non esistono più.
    Questa situazione è presente da circa 2 o 3 settimane. Il bello è che con una keyphrase sono balzato in prima pagina, mentre qualche giorno fa non c'ero nemmeno nelle prime 100 pagine. Quindi mi chiedo come è possibile, come fa google a farmi guadagnare posizione con pagine che non esistono ?
    E la domanda è: google da dove pesca i dati per farmi guadagnare posizioni se nel suo indice ci sono pagine che non esistono più ?

:master:

prende i dati dalla sua copia cache

controlla la data in cui l'ha prelevata, sicuramente è precedente alla cancellazione delle pagine

Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Consiglio:
    rimetti on line dell epagine con quelle url, e un redirect tramite 301 alla home.
    Altrimenti è traffico (teorico) che va in fumo (gente che ti trova in serp e poi si ritrova un 404)
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

il redirect 301 tramite .htaccess e supportato su aruba ?

non è che potete darmi una mano a fare questo file .htaccess ? Non so nemmeno da dove incominciare....

Utente bannato

Re: Calcolo del posizionamento

Originariamente inviato da lucker
    la situazione è questa:
    in uno dei miei siti se faccio su google site:www.dominio.it mi da come risultato 45 pagine delle quali solo 5 o 6 esistono realmente, le altre non esistono più.
    Qualcuno dice che google è il miglior motore di ricerca. Per fortuna c'è la realtà dei fatti a testimoniare che non è affatto vero.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Re: Calcolo del posizionamento

Originariamente inviato da 883
    Qualcuno dice che google è il miglior motore di ricerca. Per fortuna c'è la realtà dei fatti a testimoniare che non è affatto vero.
    Complimenti per l'ennesmo post utile a chi ha aperto il 3d. Poi qualcuno si stuferà definitivamente e si starà tutti più larghi...

Re: Re: Re: Calcolo del posizionamento

Originariamente inviato da rigby76
    Complimenti per l'ennesmo post utile a chi ha aperto il 3d. Poi qualcuno si stuferà definitivamente e si starà tutti più larghi...
    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

ho provato ma non mi funge .......... il file .htaccess l' ho messo nella root principale

Permessi di invio