Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Rotazione immagine

Rotazione immagine

Salve a tutti,

cerco consiglio su una animazione.

Ho due img (img1 che e il davanti di una maglia), (img2 che la parte dietro).
    Vorrei creare una animazione che mi permettesse di visualizzare IMG1 (parte anteriore della maglietta) e che al clik del mouse che facesse vedere al parte posteriore IMG2 creando l'effetto tipo porta girevole.
    Chi sa darmi qualche dritta?

Utente di HTML.it

Re: Rotazione immagine

Originariamente inviato da micio1980
    Salve a tutti,

cerco consiglio su una animazione.

Ho due img (img1 che e il davanti di una maglia), (img2 che la parte dietro).
    Vorrei creare una animazione che mi permettesse di visualizzare IMG1 (parte anteriore della maglietta) e che al clik del mouse che facesse vedere al parte posteriore IMG2 creando l'effetto tipo porta girevole.
    Chi sa darmi qualche dritta?
    Metti le due immagini su due livelli del movieclip e ci fai un'interpolazione, allarghi una s stringi l'altra.

Devi provare e pastrugnare, magari cambia anche l'alpha, ma non credo che possa venire una cosa fatta molto bene, a occhio, con solo 2 immagini.
    Il re è nudo (cit).

crei due clip:
    1) RECTO contenente l'immagine del DAVANTI della maglietta
    2) VERSO contenente l'immagine del RETRO della maglietta

Naturalmente le immagini devono essere della stessa identica dimensione

La clip sarà formata da due layer (almeno)
    Layer uno: contiene l'interpolazione del mc RECTO
    Layer due: contiene l'interpolazione del mc VERSO

L'interpolazione di VERSO parte dove finisce quella di RECTO.

Le interpolazioni dei due lati della maglietta (logicamente uguali e inverse) consistono in un'interpolazione di movimento dove la larghezza del movieclip passa dal 100% allo 0% nel primo caso e dallo 0% al 100% nel secondo.

Per dare l'impressione dello "spessore" sarebbe utile visualizzare una forma verticale dello stesso colore della maglietta.

Grazie Pas sei stato chiarissimo.
    Provo e ti farò sapere.

micio

funziona benissimo.
    Volendo fare in modo che la rotazione avvenga dal centro dell'immagine e non sulla destra?

CMQ GRAZZZZZIE

un sistema veloce è quello, con lo strumento "align", di allineare al centro i due movieclip agli estremi delle interpolazioni.

Permessi di invio